

FELTRE – Personale dei Vigili del fuoco del distaccamento di Feltre è intervenuto questa mattina alle ore 10:30 in via della Morella, in comune di Feltre presso il canale Enel, per il salvataggio di due cani. Gli animali, disorientati e in evidente difficoltà, non riuscivano più a risalire la sponda del canale. Il soccorritore dei Vigili del fuoco, una volta approntata la manovra, si è calato e ha recuperato i due animali sani e salvi. I cani sono stati trasportati al distaccamento VVF di Feltre e in un secondo momento, grazie al servizio veterinario, si è risaliti ai proprietari che in giornata sono passati a recuperarli.
ANCHE I VIGILI DEL FUOCO SONO UN CORPO STRAORDINARIO DOVE SPESSE VOLTE A SCAPITO DELLA LORO INCOLUMITA’ E SICUREZZA ESEGUONO INTERVENTI RISCHIOSI CON LO SOLO SCOPO DI SALVARE VITE UMANE E ANIMALI.
LO FANNO CON SACRIFICIO E ATTACCAMENTO AL LORO DOVERE NONOSTANTE IL PIU’ DELLE VOLTE SI TROVINO A DOVER INTERVENIRE SU SITUAZIONI DI GRAVE DISAGIO NEL VEDERE SCENE STRAZIANTI ED ALTRO.
ANTONIO DELLA PROVINCIA DI TREVISO