Parte il percorso per il rinnovo dei direttivi di CSV e Comitato

Immagine archivio
Immagine archivio
Immagine archivio

BELLUNO – Sabato 26 settembre alle 9 nella Casa del volontariato di via del Piave 5, a Belluno, si svolgerà l’incontro propedeutico al rinnovo dei consigli direttivi del Comitato d’Intesa e del Csv. Sono già 19 i volontari che hanno manifestato il loro interesse a partecipare al percorso, che culminerà nell’assemblea elettiva dei nuovi consiglieri, prevista il 29 ottobre.

Il programma prevede la presentazione dei lavori alle 9 e la successiva descrizione da parte del presidente Giorgio Zampieri del sistema Comitato d’Intesa-Csv. Alle 10 Adriano Bordignon, presidente di “Volontari insieme” che è il coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, parlerà di “Fare volontariato o essere volontari? La sfida della solidarietà in un mondo che cambia”. Dopo la pausa di metà mattina ci sarà lo spazio per interventi liberi, dibattito e proposte. Al termine sarà offerto a tutti un aperitivo di saluto.

«È giusto salutarvi subito  ringraziandovi per aver accolto l’invito a partecipare a questa fase di conoscenza propedeutica al rinnovo dei consigli direttivi, rendendovi disponibili con modalità diverse di aiuto alla gestione dell’organizzazione», scrive Zampieri ai presidenti delle associazioni bellunesi, «sabato vi daremo una panoramica complessiva per conoscere ruoli, funzioni, tipo di impegno richiesto, chi siamo, la situazione che stiamo vivendo, cercando soprattutto di sottolineare e dare un senso “etico” e poi operativo al nostro impegno. Il compito di presentarvi questo percorso è affidato ad alcune persone impegnate nei direttivi in scadenza, ad amici di altre province che ci affiancheranno, come la presidente della Federazione del Volontariato e del CSV di Verona Chiara Tommasini, e a voi partecipanti a cui sarà dedicato spazio per approfondire.      Dopo l’incontro sarete invitati a confermare o meno la vostra  disponibilità a candidarvi negli organi statutari o a supporto delle attività varie del Comitato o del Csv».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.