Lambioi, al via i corsi per Assistente Bagnanti e Istruttore di Acquafitness

Il sito internet della Sportivamente Belluno
Il sito internet della Sportivamente Belluno
Il sito internet della Sportivamente Belluno

BELLUNO – Per chi desidera crearsi una professionalità legata al mondo del nuoto o semplicemente approfondire le conoscenze, la Sportivamente Belluno organizza due corsi di formazione che si terranno presso la Piscina di Belluno. I corsi, che daranno la possibilità agli interessati di ottenere le qualifiche di Assistente Bagnanti e di Istruttore di Acqua Fitness necessarie per lavorare all’interno della piscina, inizieranno ad ottobre.

Il corso per ottenere il brevetto interno di Istruttore di Acqua Fitness inizierà il 7 di ottobre  e terminerà il 21 di novembre. Si tratta di un percorso teorico e pratico, tenuto da personale qualificato, che permetterà ai corsisti di ottenere un attestato di partecipazione riconosciuto dall’ente di promozione AICS. Gli  appassionati dell’attività fisica e dell’Acqua Fitness avranno così  l’opportunità di fare il primo passo nel mondo dell’insegnamento di una disciplina praticata da persone di tutte le età e della quale si svolgono presso la Piscina di Belluno numerosi corsi durante tutto l’anno. Le lezioni si terranno presso la Piscina di Belluno il mercoledì dalle 20.00 alle 22.00 e il sabato dalle 14.30 alle 17.00,  per un totale complessivo di 27 ore. Le iscrizioni chiuderanno il 3 ottobre 2015.

Il 10 di ottobre inizierà  il corso per gli aspiranti Assistenti Bagnanti che permetterà di ottenere la qualifica FIN di Assistente Bagnanti per lavorare presso tutte le piscine. Per accedervi sarà necessario aver compiuto 16 anni e superare una prova di ammissione, che si svolgerà sabato 3 ottobre alle 15.30. Sarà necessario eseguire correttamente 50 mt consecutivi a stile libero, 25 mt a rana, 25 mt a scelta tra dorso o delfino; bisognerà poi  eseguire un tuffo da almeno 1 mt di altezza, un’apnea di 12 mt (oppure recuperare un oggetto a 3 mt di profondità) ed eseguire 20 secondi di galleggiamento verticale con il capo e le mani fuori dall’acqua. L’iscrizione per la prova di selezione deve essere effettuata entro il 30 settembre, compilando il modulo che è possibile ritirare presso la Piscina di Belluno o scaricare dal sito www.piscinadibelluno.it. Il corso terminerà il 9 di gennaio 2016. Nel modulo sono indicati tutti i documenti che è necessario portare al fine di perfezionare la domanda di iscrizione.

Tutte i dettagli sui corsi saranno pubblicati sul sito della Piscina di Belluno www.piscinadibelluno.it, sulla sua pagina di Facebook e saranno resi noti tramite  gli organi di stampa. Le iscrizioni potranno essere effettuate recandosi  presso la segreteria della Piscina di Belluno o chiamando il numero 0437940488.

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.