A Cortina un evento dedicato al fenomeno emergente della bici gravel

Cortina d'Ampezzo e dintorni (Tiellephoto.it)
Cortina d'Ampezzo e dintorni (Tiellephoto.it)
Cortina d’Ampezzo e dintorni (Tiellephoto.it)

CORTINA D’AMPEZZO – Strade bianche senza fine nei boschi, sentieri dal fondo morbido, strade nascoste sotto le pareti delle Dolomiti. E’ qui che si svolgerà la prima edizione del Gravel Cortina Bike Days, una due giorni dedicata proprio al fenomeno delle bici gravel, il 19 e il 20 settembre.

Di cosa stiamo parlando? di una evoluzione della bici da strada che, avvicinandosi al ciclocross e alla mtb è diventata una tuttofare perfetta per l’avventura, per esplorare strade sterrate e macinare chilometri con una posizione in sella fatta per andare lontano e non per andare forte. Una novità che sta conquistando sempre più appassionati proprio per la sua duttilità.

M’Over, in collaborazione con Faloria Mountain Spa Resort, Venice Bike Tour, Mad Fat e Scavezzon, rende Cortina capitale del “Gravel” per un weekend durante il quale si potranno provare le proposte dei principali brand, approfondire il tema della “bici avventura” anche con un workshop tecnico e soprattutto pedalare in quel paradiso che è Cortina d’Ampezzo. In programma ride collettivi di diverse lunghezze, una pedalata notturna, test bike e molto altro.

La partecipazione, che include il test bike, la cena, i ristori durante le pedalate, la partecipazione al workshop e i tour guidati, costa € 70.

Info e prenotazioni: www.moversport.it – Tel. 0436 2810

Sabato 19 settembre: Ore 14 Registrazione al Gravel Bike Village presso M’Over Club; 14,30 – 16,30 SnapShot Test – 30 minuti per differenti bike; 17.30 – 19.00 Presentazione prodotti e Workshop tecnico, by Faloria Mountain Spa Resort; 19.00 Partenza per Collective Ride verso Lago Pianozes & Outdoor Dinner; 22.30 Rientro con lampada frontale.

Domenica 20 settembre: 9.00 – 13.00 2 Gravel Tour accompagnati su 2 itinerari diversi: 1) Sede – Ciclabile fino a Zuel – Socol – Campo Polveriera – Sede; 2) Sede – Ciclabile fino a Podestagno – Pian de Loa – Pian de Raspines – Fiames – Sede; 1) + 2) con merenda on the way. 14.00 – 14.30 Ritrovo presso Faloria Mountain Spa Resort; Caffè e saluti.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.