

BELLUNO – E’ fissata per lunedì 14 settembre la scadenza per iscriversi alle selezioni del corso di formazione gratuito nell’ambito del Progetto Garanzia Giovani proposto da Reviviscar la società di servizi di Confindustria Belluno Dolomiti, per formare “Esperti in area commerciale e vendita”.
La figura dell’”Esperto in area commerciale e vendite” si colloca all’interno dell’area commerciale/marketing e ha il compito di seguire l’impatto commerciale, di esaminare il posizionamento nel mercato di un’azienda e di assisterla nella realizzazione di piani di sviluppo commerciale. I partecipanti seguiranno lezioni sulla comunicazione efficace, sulle tecniche di trattativa commerciale e di strategia sul marketing online. Impareranno a costruire un piano commerciale, le tecniche di vendita e negoziazione; sono previste anche alcune lezioni di lingua inglese.
Il percorso di formazione finanziato proposto da Reviviscar ha come obiettivo quello di preparare una figura in grado assistere aziende che puntano al potenziamento della propria area commerciale-/marketing sui mercati italiani e internazionali. Si tratta di un incarico trasversale che potrà trovare impiego in aziende di qualsiasi settore produttivo o di servizi. Fedon & figli spa , Marchon Italia srl, Marcolin spa, Vista Eyewear, Dm Tecnik, First Vision, Crispi sport, Punti di Vista, Dainese spa si sono rese disponibili ad ospitare gli allievi in stage.
Il corso che prevede 1023 ore, di cui 159 in aula e 864 di tirocinio in azienda è destinato a inoccupati e/o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni preferibilmente in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado; richiede familiarità con l’uso del personal computer e di internet. Il percorso fa parte del progetto “Garanzia Giovani”. I candidati devono essere iscritti al programma http://www.cliclavoroveneto.it/registrazionegaranzia-giovani
La partecipazione è gratuita e sono previsti un’indennità di frequenza di 3 euro all’ora durante il tirocinio e un buono pasto nel periodo di attività in aula.
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la domanda di ammissione alla selezione con i relativi documenti (scheda di ammissione compilata, curriculum vitae, copia documento di identità, dichiarazione di immediata disponibilità e ricerca lavorativa) entro 14 settembre 2015 ore 18:00.
Per informazioni Reviviscar – formazione 0437-951233/232. I documenti potranno essere inviati : via e-mail (formazione@reviviscar.it) oppure portati di persona presso la sede di Reviviscar Srl.
Commenta per primo