Erasmus+ “Sharing common values”: cercasi giovani volontari

Dal primo al 9 ottobre 50 giovani da tutta Europa saranno a Belluno per parlare di volontariato. Il Comitato d’Intesa cerca volontari per assistere alle varie fasi per progetto.

Il nuovo sito internet del CSV di Belluno
Il nuovo sito internet del CSV di Belluno

BELLUNO – Il Comitato d’Intesa di Belluno cerca volontari per l’assistenza allo scambio europeo Erasmus+ dal titolo “Sharing common values” che si svolgerà a Belluno dall’1 al 9 ottobre. L’iniziativa coinvolgerà 50 giovani da tutta Europa (oltre all’Italia, ci saranno delegazioni da Belgio, Grecia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Polonia, Portogallo, Romania e Spagna) che saranno ospitati presso le strutture della Casa per ferie del Centro “Giovanni XXIII” a Belluno. I volontari potranno supportare i partecipanti e gli organizzatori nelle diverse attività (laboratori, flash mob, dibattiti e momenti creativi) che si svolgeranno al Centro Giovanni XXIII  nella sede del Comitato d’Intesa in centro a Belluno. Gli organizzatori cercano in particolar modo persone con una buona conoscenza dell’inglese, per poter svolgere una funzione di interpreti.

Non sono richiesti requisti particolari se non una buona conoscenza della lingua inglese e la voglia di mettersi in gioco e conoscere giovani degli altri paesi europei. I volontari avranno diritto al pranzo nei vari giorni che presteranno il loro servizio. Tutti gli interessati possono scrivere una mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it, indicando i giorni e gli orari di disponibilità entro venerdì 11 settembre. I volontari saranno chiamati per il servizio a seconda delle necessità degli organizzatori.

Informazioni su Redazione 10424 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.