SANTA GIUSTINA – Mirko Tabacchi (Forestale) e Giovanna Michieletto (Four Es) hanno vinto, nelle categorie open maschile e femminile, la “Notturna Ciclocross-Mtb” svoltasi a Scorzè. Vittorie anche per le bellunese della Girelli cicli Matilde Bolzan nella categoria Allieve e Camilla Cassol per le esordienti Femminili. Secondo gradino del podio anche per la Nicol D’agostin sempre della Girelli e la Feltrina Giorgia Marchet portacolori della Four Es.
La manifestazione, organizzata dalla Libertas Scorzè, ha visto la presenza di un centinaio di atleti. I ciclisti sono stati impegnati su un circuito molto tecnico e tortuoso di 700 metri con fondo misto asfalto, erba e sabbia.
Le gare si sono svolte tipo pista con tre tipologie: per i giovanissimi uno sprint unico, per le altre categorie giovanili si è disputata una corsa a eliminazione con la finale, mentre per gli open e gli juniores c’è stata la corsa a punti con sprint ogni giro.
Ordini d’arrivo
Giovanissimi G6 maschile: 1) Stefano Covassin (Team Velociraptors), 2) Enrico Barazzuol (Ss Sanfiorese), 3) Edoardo Tagliapietra (Libertas Scorzè).
Esordienti 1° anno maschile: 1) Giovanni Ronchiato (Team Velociraptors), 2) Cristian Calligaro (Jam’s Bike), 3) Stefano Simeoni (Ss Sanfiorese).
Esordienti 2° anno maschile: 1) Luca Pellizzer (Asd Postumia 73), 2) Nicola Pravisano (Jam’s Bike), 3) Andreas Presti (Industrial Forniture Moro).
Esordienti Donne: 1) Camilla Cassol (Girelli), 2) Asia Bergamo (Libertas Scorzè), 3) Maria Pia Chiatto (Libertas Scorzè).
Allievi: 1) Tommaso Dalla Valle (Asd Postumia 73), 2) Marin Dercaci (Libertas Scorzè), 3) Mattia Consolaro (Team Bosco di Orsago).
Allieve: 1) Matilde Bolzan (Girelli), 2) Nicole D’Agostin (Girelli), 3) Gaia Pagotto (Team Velociraptors).
Juniores Maschile: 1) Edoardo Nichele (Sc Padovani), 2) Andrea Menichetti (Four Es), 3) Andrea Pozzato (Work Service).
Open Femminile: 1) Giovanna Michieletto (Four Es), 2) Giorgia Marchet (Four Es), 3) Katia Ragusa (Eurotarget).
Open Maschile: 1) Mirko Tabacchi (Forestale), 2) Nadir Colledani (Selle Italia Trek), 3) Michele Marescutti (Trivium).
Commenta per primo