Corsa, conto alla rovescia per la Sedico Run

Immagine archivio (L. Mares)

Domenica 12 aprile la prima edizione della non competitiva proposta dall’Atletica Fiori Barp. In programma il percorso delle “Antiche Rogge”, di 23 chilometri, la staffetta 15+8 e la “family run”. Momenti musicali lungo i tracciati. Maglietta tecnica come gadget.

SEDICO – E’ iniziato il conto alla rovescia per Sedico Run, corsa non competitiva proposta dall’Atletica Fiori Barp. La manifestazione è in programma domenica 12 aprile e conterrà tre eventi in uno, tutti con partenza e arrivo in zona impianti sportivi. Il clou sarà rappresentato dalle “Antiche Rogge”, percorso di 23 chilometri che toccherà zone di particolare suggestione come Villa Gaggia, Villa Zuppani, l’Oratorio di San Nicolò, Villa Patt, le Segherie dei Meli e, appunto, la zona dove un tempo, lungo la riva del torrente Cordevole, esisteva una fitta rete di rogge e relativi opifici. Sedico Run proporrà  anche “Le antiche rogge a staffetta”, gara a staffetta di due concorrenti con una frazione sui 15 chilometri e una sugli 8. Per i più piccoli, o per chi voglia semplicemente correre o camminare in compagnia, ci sarà infine la “Family Run”, su un tracciato ridotto di 5 chilometri. «Le iscrizioni stanno andando bene e siamo fiduciosi in una buona partecipazione – spiega Riccardo Ebo, presidente dell’Atletica Fiori Barp -. Stiamo lavorando intensamente in questi giorni e con noi stanno lavorando tanti volontari delle associazioni di Sedico che ci daranno una mano per quanto riguarda la vigilanza lungo il percorso e i ristori. Importante anche il sostegno della Pro Loco per l’allestimento del tendone e del pasta party dopo l’arrivo».

MUSICA E GADGET – Grande attenzione per i concorrenti, da parte dello staff della Sedico Run. «Sì, a partire innanzitutto dal tracciato che abbiamo voluto ricavare tra scorci naturalistici incantevoli e luoghi ricchi di storia e arte perché la corsa diventi anche un piacere – conferma Ebo -. Per rendere meno pesante la fatica dei concorrenti abbiamo anche pensato a una serie di momenti musicali lungo il tracciato, a cura di gruppi o dj. E poi il pacco gara – dice ancora Ebo -. Per i concorrenti del percorso sui 23 chilometri c’è una maglia tecnica prodotta da Tec Sport mentre per i concorrenti della Family Run un paio di calzini con logo della manifestazione. Oltre, naturalmente, al buono per il pasta party».

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alla Sedico Run – percorso “Antiche Rogge” saranno possibili sul sito ufficiale dell’evento, www.sedicorun.it,fino al 9 aprile: la quota è di 22 euro per la gara individuale, 45 per la staffetta. Le iscrizioni alla Family Run si raccoglieranno invece sabato 11, dalle 15 alle 18, in zona impianti sportivi oppure la mattina della gara tra le 8.30 e le 10.

PROGRAMMA – Il programma di domenica 12 aprile prevede dalle 8 alle 9.15 la distribuzione dei pettorali e la raccolta iscrizioni. Alle 10 il via alle ”Antiche Rogge” di 23 chilometri e staffetta mentre alle 10.30 la partenza della Family Run. Alle 12 ci sarà l’apertura del tendone per il pasta party mentre alle 13 l’inizio delle premiazioni.

Informazioni su Redazione 10469 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.