Acqua non potabile in alcune località di Belluno e Limana

Il sito internet di Gestione Servizi Pubblici

BELLUNO – Gestione Servizi Pubblici informa che a Belluno in località Sossai e a Limana nelle località Muiere, Valmorel, Navenze, Cros, Valpiana, Pizzera, Laste e Peden l’acqua erogata dalla rete idrica non è potabile e, per tale motivo, da utilizzare per gli usi alimentari solo previa bollitura. Lo ha comunicato questa mattina l’Ulss di Belluno che ha rilevato la presenza di batteri, in minima entità, nei campioni d’acqua prelevati nei giorni scorsi dagli acquedotti del luogo. Bim Gsp già in mattinata ha attuato le necessarie misure di disinfezione e clorazione: in attesa di nuovi prelievi, la società raccomanda la bollitura preventiva dell’acqua di rubinetto per l’uso alimentare. Per informazioni è disponibile il Servizio Clienti ai numeri 840 000 032 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o via internet), mentre per emergenze il numero del Pronto Intervento è 800 757678.

Acqua di nuovo potabile a Pieve d’Alpago e Puos – Gestione Servizi Pubblici informa che a Pieve d’Alpago (tutto il comune) e a Puos nelle località Sitran e Valzella l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile. Hanno dato esito favorevole, infatti, i controlli eseguiti nei giorni scorsi dall’Ulss di Belluno sui campioni prelevati dalla rete idrica locale. Efficaci, quindi, le operazioni di disinfezione eseguite dal Bim Gsp, che hanno eliminato la presenza dei batteri e reso l’acqua di rubinetto nuovamente utilizzabile per qualsiasi uso. Gsp, inoltre, informa che domani – venerdì 29 agosto – dalle 6 alle 12 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a Lozzo di Cadore nelle vie Sant’Anna (zona industriale) e Degli Alpini. L’interruzione, che interessa una ventina di utenze, si rende necessaria per consentire la riparazione di una perdita individuata nei giorni scorsi lungo la rete idrica locale. Per informazioni è disponibile il Servizio Clienti ai numeri 840 000 032 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o via internet), mentre per emergenze il numero del Pronto Intervento è 800 757678.

Informazioni su Redazione 10914 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.