Venerdi è tempo di Belluno Summer Vintage

BELLUNO – Il termine “vintage”, coniato inizialmente per i vini vendemmiati e prodotti nelle annate migliori, è poi diventato sinonimo della espressione d’annata, e così si è esteso ad oggetti di almeno un ventennio che per pregio, caratteristiche, fascino e glamour, superano in interesse e valore gli stessi oggetti contemporanei. In un contesto più attuale, definiamo vintage un oggetto, un accessorio, o pezzo di arredamento che è appartenuto a qualcuno, che ha già vissuto e che per noi per qualsiasi motivo ha fascino. Perchè un festival del Vintage? Perché è storia del costume, è passato che torna, è un mix che scatena emozioni e dona piacere; il piacere che tutti noi proviamo quando ascoltiamo una musica che ci ricorda un particolare momento della nostra infanzia o gioventù, oppure quel particolare capo d’abbigliamento, con quei colori, quel materiale, che andava tanto di moda, oppure ancora quel tipo di auto o moto che ci ha accompagnati in tante avventure. Appunto un tuffo nel passato tra Moda, Musica, Spettacolo, Auto/Moto d’Epoca in completo stile “Vintage” è la Kermesse che si terrà Venerdì 01, Sabato 02 e Domenica 03 Agosto 2014 in Piazza dei Martiri: BELLUNO SUMMER VINTAGE. Una tre giorni di divertimento con Mercatini Vintage, Stand Enogastronomici, Live Band, Corsi di Ballo gratuiti; gli orari della manifestazione saranno così distribuiti: Venerdì dalle 18.00 alle 24.00, Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 24.00.

Ogni Giornata sarà caratterizzata da un diverso tema.

VENERDI 01 AGOSTO “LA DOLCE VITA” Giornata dedicata al Vintage Italiano.: Ore 18.00: l’Apertura dei Mercatini Vintage e Stand Gastronomici/Chioschi; Ore 19.00: l’APERIVINTAGE con Dj Set ANDREA PARENTE; Ore 20.00: l’Esposizione delle Vespe e Fiat 500; L’iniziativa è libera e aperta a tutti i proprietari di tali modelli d’epoca. Il punto di ritrovo è fissato alle 19.00 in Piazza Vittime di Via Fani a Cavarzano e arrivo in sfilata in Piazza dei Martiri; Ore 20.45: l’inaugurazione del BELLUNO SUMMER VINTAGE con gli organizzatori e le autorità comunali; Ore 21.00: la SFILATA DI MODA in collaborazione con il Negozio “IL PORTICCIOLO VINTAGE”; Ore 21.30: la Live Music Band ONDE BEAT con i successi Italiani/Internazionali ANNI 50/60/70.

SABATO 02 AGOSTO “ROCK ‘N ROLL BABY” la Grande Festa Americana: Ore 10.00: l’Apertura dei Mercatini Vintage e Stand Gastronomici/Chioschi; Ore 17.00: l’APERIVINTAGE con il Dj Set THE ROCKFATHER; Ore 18.00: la prima Esibizione e Corso di Ballo Gratuito di “ROCK ‘N ROLL” con il Maestro Campione Italiano REMO LORENZON; Ore 19.00: l’Esposizione di Auto Vintage Americane; L’iniziativa è libera e aperta a tutti i proprietari di modelli d’epoca “made in USA” dagli ANNI 50 agli ANNI 90. Il punto di ritrovo è fissato alle 18.00 in Piazza Vittime di Via Fani a Cavarzano e arrivo in sfilata in Piazza dei Martiri; Ore 20.30: la seconda Esibizione e Corso di Ballo Gratuito di “ROCK ‘N ROLL” con il Maestro Campione Italiano REMO LORENZON; Ore 22.00: la Live Music Band RELIC BLUES BAND con la più Bella Musica Blues/Rockabilly.

DOMENICA 03 AGOSTO “80/90 MANIA” la Giornata della Domenica è dedicata il Vintage più recente, gli ANNI 80 / 90: Ore 10.00: l’Apertura dei Mercatini Vintage e Stand Gastronomici/Chioschi; Ore 16.00: la Conferenza di “Moda Vintage”. Iniziativa che si terrà nel Negozio “SOFT MODA MORBIDA” in Piazzetta S.Stefano, 5. Lo stilista Giuliano Cima intratterrà i tutti partecipanti sul tema “la Moda dagli Anni ’50 agli Anni’60, un’epoca d’oro”. All’interno sarà esposta la moto Guzzi appartenuta al pittore Ligabue (ingresso libero); Ore 16.30: l’Esposizione di Auto/Moto d’Epoca; L’iniziativa è libera eaperta a tutti i proprietari di qualsiasi modello di auto/moto d’epoca. Il punto di ritrovo è fissato alle 16.00 in Piazza Vittime di Via Fani a Cavarzano e arrivo in sfilata in Piazza dei Martiri; Ore 17.00: lo spettacolo dei Freestyler di Skate e Bmx, l’esibizione degli Artisti di Strada e l’esposizione di Murales; Ore 18.00: l’APERIVINTAGE con il Dj Set EFFEX; Ore 21.30: la più Bella Musica ANNI 80/90 – Dj Set GIACOMO FABRIS; Per la serata conclusiva, uno SPECIAL GUEST d’eccezione. E’ stata la Voce della Musica “Dance” degli ANNI 90; dai successi “e gira tutto intorno la Stanza” “Tell me Why” “Let me Stay” e l’inedito singolo “Vento d’Estate”, live performance MARVIN.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.