Mercoledi sera la “Corsa dell’Oltrerai”

Immagine archivio (L. Mares)

PONTE NELLE ALPI – Mercoledì 11 giugno 2014 l’appuntamento sportivo si chiama “Corsa dell’Oltrerai”, con partenza da Paiane alle ore 19:00.

La gara non competitiva è ormai giunta alla sua nona edizione e viene riproposta nella formula della infrasettimanale e prima di sera. In caso di evidente maltempo la corsa sarà rinviata al mercoledì successivo.

Anche le ultime quattro edizioni erano serali e sempre di mercoledì ed avevano incontrato il favore dei partecipanti.

Le iscrizioni apriranno al pomeriggio di mercoledi a partire dalle 17:30 a Paiane presso l’ex asilo ora scuola di Musica.

La gara si svolge attraverso le cinque frazioni della Zona Oltrerai (Paiane, Soccher, Casan, Arsiè e Reveane) nel Comune di Ponte nelle Alpi e il percorso è particolarmente piacevole dal punto di vista paesaggistico.

Quest’anno il percorso più lungo, che solitamente era di 11 chilometri, diventa di 10, eliminando un tratto di Piave e accorciando un pò la faticosa salita, mentre si arriva fino alla località Mazzucchi nella frazione di Reveane.

Entrambi i percorsi si snodano dal Basso Dolada fino a passare per i bellissimi sentieri dell’ecomuseo. La gara fa parte delle manifestazioni nell’ambito di “Paesi Aperti” del Comune di Ponte nelle Alpi.

Oltre ai premi per i primi arrivati, vi saranno numerosi premi a sorteggio all’arrivo.

Ovviamente l’arrivo sarà accolto da una adeguata frasca per rifocillare gli atleti e gli amici.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.