Feltre, grande successo della maratona di lettura

FELTRE – La maratona di lettura dedicata ad Andrea Vitali viene archiviata come una delle edizioni maggiormente seguite dal pubblico dei lettori. Da rimarcare il fatto che in pratica ogni appuntamento, considerato nelle sue particolari caratteristiche, ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione: dalla lettura alle pompe funebri, all’escursione-lettura nel roccolo, dall’appuntamento nel centro commerciale con il sottofondo di musica di giovani feltrini all’affollato incontro all’Osteria che, a fine appuntamento, ha visto anche la partecipazione dello stesso Vitali. Lo scrittore ha assistito poi alla lettura di piazzetta Trento e Trieste ed ha manifestato un entusiastico apprezzamento sia per la bravura dei lettori che per l’ottimo clima creato in collaborazione con la banda Città di Feltre. Come sempre l’incontro all’Auditorium ha visto una folta partecipazione di pubblico e si è concluso con il rituale della firma dei libri e delle foto con l’autore.

Andrea Vitali è stato molto brillante nei vari interventi e con brio ha esposto un po’ dei suoi metodi di lavoro, ha parlato dei ricordi della sua professione medica e, in diverse occasioni, ha strappato il sorriso e gli applausi.

Il totale finale dei partecipanti alle letture sul territorio e all’incontro finale è stato di circa 1000 persone e questo testimonia il vero apprezzamento nei confronti di un’iniziativa per la promozione del libro e della lettura che sta ormai ricoprendo un posto di rilievo nel panorama nazionale. Ne è ulteriore prova il fatto che, avuto notizia dallo stesso Andrea Vitali della qualità e della partecipazione all’iniziativa, l’ufficio stampa dell’editore Garzanti ha telefonato al Responsabile del Servizio Cultura per complimentarsi dell’evento.

La maratona di lettura ha impegnato una squadra, coordinata dal Servizio Cultura, di oltre 90 volontari ed era sostenuta dalla Regione del Veneto e dalla Coop Adriatica.

L’Associazione Fotografica Fcube ha predisposto un accurato servizio fotografico che presto verrà caricato nel sito del Polo Bibliotecario Feltrino.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.