Turismo alla provincia di Belluno, Bond: “Dobbiamo premere sull’acceleratore”

La commissione Regione Veneto in riunione a Venezia
Immagine archivio
Immagine archivio

VENEZIA – “L’assessore Finozzi è stato di parola, ma adesso dobbiamo premere sull’acceleratore. Il turismo deve diventare il primo banco di prova della specificità bellunese”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo che la giunta regionale ha adottato il primo atto ricognitivo per il trasferimento delle competenze in materia di turismo alla Provincia di Belluno così come previsto dalla nuova legge quadro sul turismo in attuazione dell’articolo 15 dello Statuto sulla specificità.

“E’ chiaro che ogni passaggio sarà condiviso con il territorio e i suoi operatori. La sfida turistica è quella che caratterizza più di ogni altro il nostro territorio montano in un momento di forte crisi del manifatturiero. Insomma, non dobbiamo e non possiamo permetterci errori”.

“Quello che ci attende sarà un lavoro importante ma c’è la volontà di portarlo avanti con determinazione. Chiedo allo stesso governatore Zaia di farsi garante di questo trasferimento che ha un valore sostanziale per il nostro territorio”.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.