Riprendono domani le ricerche a Lamon

Immagine archivio
Immagine archivio
Immagine archivio

LAMON – Ancora nulla è emerso sulla scomparsa di Paolo Todesco, 69 anni, di Lamon (BL), che ieri in serata aveva chiamato la moglie dicendole di essersi perso sul Monte Coppolo.

Le ricerche sono iniziate ieri sera, dopo l’ultimo contatto telefonico, verso le 21.20, con gli amici, avvertiti dalla moglie, che stavano cercando di andargli incontro in cresta dal passo Broccon verso il Monte Coppolo. Una volta che però il cellulare è risultato irraggiungibile, forse per la batteria scarica, alle 22.30 è stato allertato il 118.

Le squadre hanno cercato tutta la notte, per proseguire con nuovi soccorritori questa mattina alle 7. L’elicottero di Trento ha effettuato in mattinata una prima ricognizione dall’alto, seguito verso le 13 dall’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore, purtroppo senza rinvenire traccia dell’uomo, mentre decine di persone si dividevano le zone da perlustrare a piedi, a partire da località Spirongola, versante sud del Monte Coppolo, dove l’uomo è stato visto l’ultima volta da un conoscente, che l’ha incrociato ieri alle 16.30.

L’escursionista indossa una felpa viola a righe blu, pantaloni scuri sotto il ginocchio e zaino scuro. Chiunque abbia sue notizie, è pregato di comunicarle ai carabinieri. Presenti il Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino posizionato a Le Ei, con una sessantina di persone: i soccorritori di Feltre, Belluno, Prealpi Trevigiane, Pedemontana del Grappa, Tesino, la Guardia di finanza di Passo Rolle e Tione di Trento, vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato, Protezione civile di Trento con il gruppo cinofilo, unità cinofile del Soccorso e della Finanza.

Le squadre stanno rientrando, se l’escursionista non si dovesse ritrovare, le ricerche riprenderanno domattina alle 7.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.