Leggerelesere, questa sera il quarto appuntamento a Belluno

Immagine archivio (Fabio Barito)
Immagine archivio (Fabio Barito)

BELLUNO – Quarto appuntamento della rassegna “Leggerelesere. Incontri senza sipario nei cortili della città”, questa sera martedì 23 luglio (ore 21), nel chiostro dell’istituto Catullo a Belluno.

Gli attori della compagnia teatrale Bretelle Lasche dedicheranno questa serata a Diabolik, uno dei personaggi più famosi del fumetto italiano, nato dalla penna delle sorelle Giussani.

Diabolik compie rapine impossibili, riuscendo a neutralizzare qualsiasi allarme, ad aprire la più resistente delle casseforti, a svaligiare la banca più sorvegliata.

Non lo fa per soldi ma solo perché è il suo destino, rubando reagisce all’assurdità di un mondo in cui la ricchezza sembra l’unico valore.

Le rapine sono la sua disobbedienza civile. Insieme a lui, la sua compagna e complice Eva Kant. Per entrambi la vitta ha senso solo restando assieme.

Voci del fumetto: Francesca Bogo, Damiana Bonetta, Fabio Bonora, Luca Campeotto, Marco De Martin, Arianna Gasperini, Nicola Pauletti, Michele Sbardella.

Ingresso 2 euro; informazioni presso Associazione culturale Bretelle Lasche, telefono 329/3676945 oppure sito internet www.bretellelasche.it.

In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro Giovanni XXIII.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.