Auronzo, ritorna l’appuntamento culturale “Tre Cime InCanto 2013”

Immagine di archivio (Fabio Barito)
Immagine di archivio (Fabio Barito)
Immagine di archivio (Fabio Barito)

AURONZO DI CADORE – Dopo il successo ottenuto nell’estate 2012, riprende martedì 16 luglio alle ore 17.30, sulle sponde del Lago Antorno a Misurina, l’appuntamento con la lettura interpretativa errante delle leggende di Auronzo di Cadore.

“N ota era…”, così iniziano i racconti e le storie che venivano tramandate oralmente dai nostri nonni; ed è proprio questo il titolo della rassegna di lettura delle leggende che raccontano Auronzo di Cadore e le sue montagne all’interno del progetto culturale “Tre Cime InCanto 2013” organizzato dal Comune di Auronzo di Cadore in collaborazione con l’Istituto Ladin de la Dolomites, il Consorzio Turistico Auronzo Misurina e l’Union Ladina del Cadore de Medo.

La lettura dei brani, scelti a cura dell’Istituto Ladin de la Dolomites, sarà tenuta da diversi interpreti, accompagnati dalle note di abili musicisti. A fare da sfondo sarà la natura: i luoghi che accoglieranno gli spettatori sono stati scelti in base all’ambientazione delle leggende, ulteriore contributo all’incremento della magia creata delle leggende e dalla musica.

Si invia in allegato il volantino comprendente i 7 eventi della rassegna 2013 e la locandina dell’appuntamento del 16 luglio a Misurina.

Informazioni su Redazione 10345 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.