Pedavena estate 2013: sei appuntamenti tra luglio e agosto

Data:

Immagine archivio (Fabio Barito)
Immagine archivio (Fabio Barito)

PEDAVENA – Riprende anche quest’anno, per il quarto consecutivo, l’ormai tradizionale Rassegna “Pedavena Estate”, con sei appuntamenti culturali e di spettacolo che si terranno in varie località del territorio.

Ad organizzarla ancora una volta è l’Amministrazione comunale di Pedavena per tramite dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Civica in stretta collaborazione alle associazioni culturali della zona e ai comitati frazionali, secondo una formula ormai collaudata con esiti molto proficui nel passato.

Anche le proposte saranno al solito molto diversificate per cercare di soddisfare gusti , interessi ed esigenze delle varie fasce di pubblico.

L’apertura della Rassegna, sarà affidata ad un gruppo ormai consolidato, costituitosi nel 1997, gli Sgrafalopa, i Cantastorie del Montello , con lo spettacolo “Se nasse tuti bei, se se sposa tuti siori, se more tuti santi”, previsto al Campo sportivo di Murle giovedì 18 luglio (in caso di maltempo sotto un capannone). Con canti, musiche e immagini verrà ricostruito il ciclo della vita così come si svolgeva un tempo nei nostri paesi: parteciperà il coro “Stradon del bosco” di venti elementi, alcuni strumentisti e il gruppo di lettura “Ghe iera ‘na olta”, composto da quattro voci recitanti.

A seguire giovedì 25 il concerto  “MusicArena” organizzato in collaborazione alla Consulta giovanile “Diciamo la nostra!” nella Piccola Arena della Biblioteca (Sala Guarnieri in caso di maltempo): interverranno i gruppi Heathens di musica elettronica e Superportua di Alternative Rock. Giovedì 1 agosto nella Piazzetta di Travagola (Sala Guarnieri in caso di pioggia) verrà proposto la lettura animata a più voci con musiche del “Piccolo Principe” di Antoine de Saint –Exupéry nel 70° anniversario della sua prima pubblicazione; una serata delicata, adatta ad un pubblico sia adulto che infantile per il valore poetico ed altamente simbolico del racconto, curata per l’occasione da Guido Beretta, noto animatore di Radio Belluno.

Martedì 6 agosto ancora alla Piccola Arena della biblioteca si terrà lo spettacolo di marionette e musica all’organetto “Fil’Armonico” del Teatro Tages di Cagliari: l’appuntamento, organizzato in collaborazione all’Associazione Bambabambìn, è inserto nella Rassegna itinerante “Figuriamoci!”, giunta quest’anno alla VII^ edizione.

Venerdì 9 agosto sotto il capannone allestito c/o Villa Giovanna di Norcen si terrà la commedia comico-brillante “Spissa e gratta, la rogna se bel e fata” della Compagnia “La Confraternita del Bagolo” di Enego: risate assicurate per tutti.

Sempre all’insegna dell’allegria, solo venata da un pizzico di amara ironia, si svolgerà martedì 13 agosto nella piazzetta del Santuario di Travagola (in caso di maltempo sotto il capannone della locale sagra) lo spettacolo conclusivo “De amòr, de ciàcoe e de altre trapòe” del Gruppo musicale “Tiratirache”, che trova nei cantautori Attilio Boccalon e Augusto Prosdocimo i suoi protagonisti più accreditati ed originali.

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21, ad ingresso libero.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Conclusa in festa la stagione della Due Ruote Sport

PONTE NELLE ALPI - Sabato 23 novembre si è...

Barbara Chiarandà a CasaSanremo Writers

BELLUNO - Barbara Chiarandà, coach, consulente e autrice, porta...

Csi, oltre 400 runners a Bribano

SEDICO - A Bribano di Sedico si è conclusa,...

Enrico Guarienti Zappoli lascia la Belluno Volley

BELLUNO - Il Belluno Volley comunica che è stata...

Belluno ricicla l’86% del rifiuto

BELLUNO - Belluno riciclona: il capoluogo è secondo in...

Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley

BELLUNO - Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley. Ed è...

SB Volley da podio al De Mas

BELLUNO - Ha i contorni dell’impresa la seconda affermazione...

Poker delle Women contro il Cavolano

BELLUNO - La SSD Dolomiti Bellunesi cala il settebello. Anzi, bellissimo....