Lavori alla rete idrica a Santo Stefano e Castellavazzo

Immagine archivio
Immagine archivio
Immagine archivio

SANTO STEFANO – Lavori in corso, questa settimana, all’acquedotto del Melin. E’ partito oggi, infatti, l’intervento per la posa di un nuovo tratto di rete tra Pian de la Mola e Malga Melin – circa 100 metri di condotta adduzione a monte dei serbatoi di accumulo. A rendere necessari, ed urgenti, i lavori i consistenti movimenti franosi in atto nella zona, che nei mesi scorsi hanno danneggiato ripetutamente la tubazione esistente e messo in tensione la condotta al punto da non escludere nuove possibili rotture.

La nuova tratta, posata tra oggi e domani, verrà raccordata con l’esistente a metà della settimana, il  26 giugno: per tale motivo, nella giornata di mercoledì, dalle 9.00 alle 18 verrà sospesa la fornitura idrica a Costalta e Via Rin Superiore in comune di S. Pietro (500 utenze) e a Costalissoio e a Casada a S. Stefano (500 utenze). Per le utenze di Costalta residenti nelle vie Ladinis, Nuova e De Marco, la sospensione si protrarrà fino alle 20 circa.

La nuova condotta garantirà maggiori sicurezze di funzionamento per il futuro: verrà, infatti, posizionata a distanza dai dissesti in corso, in modo da evitare interferenze.

I lavori, pur durando più giorni, porteranno mancanza d’acqua solo nella giornata di mercoledì 26. Nella tratta interessata dai lavori, per tutta la settimana, è vietato il transito.

Per informazioni è disponibile il Servizio Clienti ai numeri 840 000 032 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o via internet), mentre per emergenze il numero del Pronto Intervento è 800 757678.

CASTELLAVAZZO – Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica, giovedì 27 giugno dalle 8 alle 17 verrà sospesa la fornitura idrica a Castellavazzo nelle vie Podenzoi, Olantreghe, Gardona, Pascoli, Codissago e IV Ottobre (Parte Alta).

L’interruzione, che interessa circa 200 utenze, si rende necessario per consentire l’adeguamento dell’impiantistica esistente presso l’acquedotto di Olantreghe e per posare la nuova strumentazione nel serbatoio locale in corso di costruzione (impianto di potabilizzazione e di pompaggio). Per informazioni è disponibile il Servizio Clienti ai numeri 840 000 032 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o via internet), mentre per emergenze il numero del Pronto Intervento è 800 757678.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.