Faverga: sabato e domenica appuntamento con “Laori sot la Lobia”

Castion
Castion

CASTION (BELLUNO) – Sabato e domenica prossimi è in programma l’ormai tradizionale appuntamento con “Laori sot la Lobia”, la mostra di artigianato, arte, laboratori e spettacoli offerta a Faverga dall’Associazione sportiva dilettantistica locale con il sostegno della Pro loco Pieve Castionese.

All’evento, giunto alla sua nona edizione, partecipano una trentina di espositori, sistemati nella parte “vecchia” della frazione, principalmente “sot la lobia”. Quasi tutti sono veterani dell’esperienza faverghese, e sanno cosa offrire agli appassionati di questo genere di mostre. Come è ormai tradizione i loro lavori spaziano in tutti i campi e rappresentano tutte le tecniche in cui creatività e ingegno la fanno da padroni. Con “Laori sot la lobia” prosegue dunque l’impegno dell’associazione di Faverga per la frazione della Pieve castionese dalla quale prende il nome.

L’obiettivo di quest’anno, come nelle ultime edizioni, è raccogliere i fondi necessari a realizzare la “casetta” situata all’interno dell’area del campo sportivo che potrà ospitare eventi conviviali, essere il punto di riferimento per organizzare riunioni e incontri pubblici e diventare il luogo di ritrovo per tutti i faverghesi.

L’evento si apre sabato 8 giugno all’orario di cena con i piatti tipici del Tirolo, per proseguire con la Tombola. Domenica 9 giugno apertura della mostra dell’artigianato alle 9:00. Alle 9:30 parte la gara di orienteering “Orienta Faverga”.

Il fitto programma prevede inoltre: pesca classica per gli adulti e pesca al “tappo fortunato” per i bambini; laboratorio di fischietti in terrecotta, i “cuc” di Giuseppe; esposizione di pittura di Giorgia Meneghel; a cavallo con “Nuovo scuderia Dolomiti”; dimostrazione e degustazione birra casalinga con “Maestro birraio”; intermezzi musicali; “Storielle sot la lobia” lettura di favole bellunesi per bambini; Esposizione e degustazione di prodotti locali; Spiedo gigante di Ilaio Segat; Frasca e stuzzichini.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.