Mercoledì 5 giugno appuntamento con la Corsa dell’Oltrerai

Una corsa organizzata nel bellunese (Luca Mares)
La partenza della gara edizione 2012 (Luca Mares)
La partenza della gara edizione 2012 (Luca Mares)

PONTE NELLE ALPI – Cambia l’anno, ma la formula vincente è sempre la stessa: partenza alle ore 19:00 da Paiane e due percorsi molto coinvolgenti, adatti ad età differenti e alla portata di tutti, dal corridore professionista all’appassionato che vuole semplicemente passeggiare in compagnia.

Stiamo parlando della gara non competitiva “La corsa dell’Oltrerai” che, giunta all’ottava edizione, si svolgerà mercoledì 5 giugno 2013 con partenza da Paiane nel comune di Ponte nelle Alpi.

«Anche quest’anno abbiamo optato per due percorsi», commentano gli organizzatori, «uno corto da 4 chilometri e uno lungo da 11 chilometri. Entrambi si snodano dal Fiume Piave al basso Dolada, passando attraverso i bellissimi sentieri dell’Ecomuseo e lungo percorsi particolarmente piacevoli dal punto di vista paesaggistico».

La manifestazione sportiva attraverserà le cinque Zone dell’Oltrerai nel Comune di Ponte nelle Alpi: partendo da Paiane, gli atleti incontreranno nell’ordine l’abitato di Soccher, Casan, Arsiè e Reveane, per poi proseguire nuovamente verso l’ex asilo di Paiane per l’arrivo in volata.

«Al termine della non competitiva invitiamo tutti al sano divertimento», proseguono gli organizzatori, «perché verrà allestito un ristoro, coperto, per passare qualche ora in compagnia di amici e atleti».

Le iscrizioni apriranno al pomeriggio di mercoledi 5 giugno, dalle ore 17:30, a Paiane presso l’ex asilo. Oltre alle premiazioni per categoria e percorso, vi saranno numerosi premi a sorteggio.

In caso di evidente maltempo la corsa sarà rinviata al mercoledì successivo.

Qualche fotografia della scorsa edizione a cura di Luca Mares:

Informazioni su Redazione 10345 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.