Grande spettacolo e solidarietà alla Corri Feltre

Dylan Titton, il vincitore della 10 km (R. Selvatico)
Dylan Titton, il vincitore della 10 km (R. Selvatico)

FELTRE – Ieri mattina a Pra del Moro, approfittando finalmente di una giornata primaverile, le famiglie feltrine si sono date appuntamento per partecipare alla Corri Feltre e per festeggiare la Giornata del sollievo e la Giornata per la donazione degli organi.

La “Festa della Salute” è stata organizzata e voluta dall’Ulss n. 2 di Feltre con la collaborazione di numerose Associazioni volontaristiche del territorio. Inoltre la Corri Feltre è stata anche l’occasione per premiare in migliori elaborati dei progetti “SEPS“.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico Dylan Titton ha dominato la prova sui dieci chilometri con l’ottimo tempo di 34 minuti netti. L’atleta del Team Saucony ha vinto davanti a Sandy Ballis giunto al traguardo con un minuto e cinque secondi di ritardo. In terza posizione si è classificato Fabrizio Pradetto.

In campo femminile ha vinto la portacolori dei Vigili del Fuoco, Paola Dal Mas. La Dal Mas ha fermato il cronometro in 40:04, alle sue spalle l’atleta di Trichiana Manuela Moro. La Moro ha chiuso con il tempo di 41:29. Ilaria Fantinel (Ana Atletica Feltre) è salita sul terzo gradino del podio.

Nella speciale prova di 5 chilometri riservata ai più giovani ha vinto Simone Zancaner tra i maschi e da Alessandra Giop tra le ragazze.

«Ancora una volta – ha detto Paolo Perenzin, sindaco di Feltre – la nostra città si è dimostrata pronta e con una spiccata vocazione verso lo sport e solidarietà». «Ieri – ha concluso il primo cittadino – la chiave del successo è stata l’unione delle forze da parte di tutti i soggetti intervenuti nell’organizzazione dell’evento, il Comune, l’Associazione Giro delle Mura, Ulss n. 2 di Feltre e il Centro Sportivo Italiano».

Sono parole di ringraziamento quelle espresse da Piero Slongo, presidente dell’Associazione Giro delle Mura «Voglio ringraziare tutti i volontari che sin dalle prime ore di questa mattina hanno lavorato per la buona riuscita della Corri Feltre. Un grazie particolare ai ragazzi del Pedale Feltrino, della Virtus Nemeggio, della Dynamo di Vellai e ai Vigili del Fuoco. Inoltre volevo ricordare che grazie all’intervento dei Vigili Urbani e alla staffetta dei Carabinieri la Corri Feltre si è corsa con le strade chiuse al traffico e quindi in massima sicurezza».

Dopo le premiazioni dei vincitori delle due prove, svolte all’interno del Palaghiaccio, e la consegna del premio alle scuole di Mugnai come gruppo più numeroso, i dirigenti dell’Ulss n.2, coordinati dal direttore sanitario Giovanni Maria Pittoni, hanno premiato i lavori inseriti del progetto “SEPS“.

Informazioni su Redazione 10421 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.