Corsa: domenica 28 aprile la “Pedonata di primavera”

La partenza di una gara podistica nel bellunese (Luca Mares)
La partenza di una gara podistica nel bellunese (Luca Mares)
La partenza di una gara podistica nel bellunese (Luca Mares)

BELLUNO – Come ogni anno, la primavera porta l’ormai tradizionale appuntamento con la pedonata organizzata dal Comitato genitori della Scuola Media Statale I Nievo di Cavarzano e Castion.

L’appuntamento per la partenza è domenica prossima, 28 aprile, alle ore 9,30 con partenza dal piazzale delle scuole medie di Cavarzano.

L’impegno profuso dagli organizzatori è tanto, ma la voglia di regalare ai partecipanti, siano essi ragazzi o adulti, “professionisti” dello sport o semplici appassionati, famiglie o gruppi e associazioni, una giornata di festa , sport e relax in compagnia, è tale da permettere ogni anno la riuscita della manifestazione con modifiche sempre più allettanti.

Quest’anno infatti è stato deciso di introdurre, come novità, il percorso di Nord Walking che si snoderà sullo stesso tracciato della pedonata di 8,5 chilometri.

E’ un modo per catalizzare la partecipazione di quanti apprezzano già da tempo questo tipo di sport, ma anche di suscitare interesse e curiosità verso questa attività che sta sempre più riscuotendo successo e che ben si adatta alla realtà ambientale del nostro territorio.

Pertanto l’edizione 2013 della Pedonata di Primavera vedrà tre alternative di percorso: le classiche 4 chilometri e 8,5 chilometri di corsa e la 8,5 chilometri di Nord Walking, aperta ai maggiori di 16 anni come da regolamento.

La giornata continuerà poi con la festa organizzata per le premiazioni , con ricco buffet, lotteria con premi molto interessanti, soprattutto per le famiglie in questo tempo di crisi, e riconoscimenti per i più meritevoli. Non mancheranno le medaglie per i più piccoli!

Come sempre il ricavato della manifestazione servirà a dotare la scuola di tutti quegli ausili che purtroppo, in tempi di scarse sovvenzioni da parte degli enti pubblici, verrebbero a mancare ad alunni ed insegnanti e che permettono invece di distinguere questa scuola per eccellenza di iniziative e per risultati più che brillanti nella didattica.

Il Comitato Genitori quindi vi aspetta numerosi al nastro di partenza e come si dice in queste occasioni: “Vinca il migliore“.

Informazioni su Redazione 10422 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.