A Domegge un grande libro animato racconta la fiaba di Hansel e Gretel

Immagine di archivio (Fabio Barito)
Immagine di archivio (Fabio Barito)
Immagine di archivio (Fabio Barito)

DOMEGGE DI CADORE – Domenica 14 aprile (inizio spettacolo ore 17:00) al Teatro San Giorgio di Domegge di Cadore, ultimo appuntamento dedicato alle famiglie con Hansel e Gretel, per la Stagione Cadorina di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù Comincio dai 3 organizzata da Tib Teatro per la direzione artistica di Daniela Nicosia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Hânsel e Gretel è certamente una delle fiabe più conosciute dei fratelli Grimm!

In questa riduzione teatrale della fiaba, Giovanni Signori del Teatro dei Vaganti ha operato all’interno della tradizione ricercando quell’atmosfera d’incanto che ricordiamo o che vogliamo ricordare quando, anche a noi bambini, raccontavano delle fiabe. Un incanto che a teatro riscoprirete non solo attraverso la narrazione, ma anche grazie allo strumento della rappresentazione.

Al centro della scena un grande oggetto che sarà, in alcuni momenti, il vero protagonista dello spettacolo! Una costruzione ”magica”, una grande casa, che può girare su se stessa e che all’occorrenza mostra le sue stanze o i differenti momenti del racconto: un paese, la casa dei genitori, il bosco, la casa di Marzapane e la casa ferita per la mancanza dei piccoli oppure in festa per il loro fortunato ritorno. Potremmo paragonare la costruzione ad un grande, magico libro. Un libro che potremmo abitare e che si apre per raccontarsi ai più piccoli e ai più grandi, seduti vicini, a teatro, per assaporare insieme il piacere del racconto!

Hansel e Gretel è una produzione del Teatro dei Vaganti, testo e regia di Giovanni Signori, in scena Mariella Soggia e Giovanni Signori, oggetto di scena a cura di Gino Copelli, pupazzi di Giovanni Signori.

Informazioni e prenotazioni al numero di telefono 0437-950555 da lunedì a venerdì 10.30-12.30 / 15.30-17.30.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.