Belluno, il Questore interviene in merito al Pub Kilkenny

Il sito internet della Questura di Belluno
Il sito internet della Questura di Belluno
Il sito internet della Questura di Belluno

BELLUNO – In conseguenza del malcontento manifestato più volte dai condomini che abitano nelle vicinanze del locale Pub Kilkenny, i quali hanno reclamato l’insostenibilità di tale situazione chiamando più volte il 113, il Questore ha disposto l’intensificazione dei controlli, in particolare nei fine settimana durante i quali si sono registrate maggiormente le richieste di intervento per disturbo dovuto al volume alto della musica.

Nell’ultimo mese il personale della Squadra Volante è intervenuto in due occasioni a seguito delle ripetute telefonate al 113 per segnalazioni legate all’eccessivo volume della musica prodotto dal locale.

Gli operatori della Volante intervenuti sul posto in tutte e due le occasioni hanno accertato che la musica era udibile dall’esterno del locale ed in particolar modo anche all’interno delle abitazioni dei richiedenti.

Inoltre, il rumore prodotto dalla musica ha causato l’attivazione dell’allarme della società di vigilanza privata situata nello stesso palazzo dell’esercizio pubblico.

Dall’esito delle indagini svolte nell’immediatezza dei fatti si è provveduto al deferimento all’autorità giudiziaria del proprietario nonché rappresentante legale del locale Kilkenny (P.L.) in quanto resosi responsabile del reato di cui all’art. 659 c.p. poiché con la propria condotta ha pregiudicato il riposo dei condomini e del reato di cui all’art. 650 c.p. in quanto ha violato un’ordinanza sindacale la quale pone il divieto di effettuare, in tutto il territorio comunale, piccoli intrattenimenti musicali dopo le ore 24:00 e comunque di non superare il numero di 100 persone all’interno del locale.

Oltre al succitato deferimento, il proprietario del locale  è stato destinatario di due sanzioni amministrative pecuniarie in violazione della normativa in materia di inquinamento acustico e in quanto sprovvisto della licenza ex art. 68 T.U.L.P.S. prevista per svolgere spettacoli o festa da ballo.

Informazioni su Redazione 10345 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.