Calcio serie D: un brutto passo falso per il Belluno

Il sito internet dell'A.C. Belluno 1905
Il sito internet dell'A.C. Belluno 1905
Il sito internet dell’A.C. Belluno 1905

QUINTO – Brutta sconfitta per l’A.C. Belluno 1905 che cade per 2-0 contro l’Union Quinto, ultimo in classifica. Il campo molto pesante non aiuta la squadra gialloblu a creare gioco e la partita fatica  a decollare. Al 28esimo arriva però il vantaggio dell’Union Quinto con Rey Volpato, che approfitta di una disattenzione difensiva e porta in vantaggio la sua squadra. Con il risultato di 1-0 termina così il primo tempo. Nella ripresa il Belluno prova ad impensierire la squadra trevigiana ma i suoi attacchi non sono incisivi e il Quinto si difende senza soffrire troppo. Dopo metà gara, classica girandola di cambi per entrambe le formazioni e al 89′ Volpato raddoppia chiudendo definitivamente la partita. Per la squadra gialloblu una sconfitta sicuramente inaspettata e domenica prossima al Polisportivo arriva il Tamai.

Marcatori: 28’, 89’ Volpato.

Union Quinto: 1. Sartorello, 2. Montin, 3. Meneghetti, 4. Coppola, 5. Coletto, 6. Segato, 7. Vidotto, 8. Vigo (17. Zanvettori 78’), 9. Volpato, 10. Fantinato, 11. De Faveri (18. Salbre 78’). A disposizione: 12. Busatto, 13. Bessegato, 14. Jasarovski, 15. Baron, 16. Megic. Allenatore: Simone Ferlin.

A.C Belluno 1905: 1. D’Antimo, 2. Paganin (16. Moretti 65’), 3. Gallonetto, 4. Acka, 5. Cresta, 6. Sommacal (15. Brustolon 77’), 7. Mosca, 8. Masoch (14. Padovan 65’), 9. Corbanese, 10. Radrezza, 11. Duravia. A disposizione: 12. Rossetto, 13. Roccon, 17. Jaku, 18. Brichese. Allenatore: Roberto Raschi.

Arbitro: Giampietro Urselli.

Ammoniti: De Faveri, Meneghetti, Fantinato, Sommacal.

Parola di Raschi: «Oggi purtroppo abbiamo giocato male e dopo il loro vantaggio non siamo più riusciti a recuperare. Il campo era veramente in condizioni molto brutte e faticavamo a fare gioco. Oggi troppi miei ragazzi hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità, anche se non posso rimproverargli niente sotto il profilo dell’impegno. Dispiace aver perso in questa maniera anche perchè vincere avrebbe praticamente messo la parola fine al discorso salvezza. Da martedì comunque ricominceremo a lavorare in vista della partita di domenica prossima contro il Tamai».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.