Carenza idrica a Livinalllongo e lavori in corso a Fonzaso

Il sito internet di Gestione Servizi Pubblici
Il sito internet di Gestione Servizi Pubblici
Il sito internet di Gestione Servizi Pubblici

FONZASO – Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica locale, mercoledì 27  marzo dalle 8.30 alle 12.00 verrà sospesa l’erogazione idrica a Fonzaso in località Frassenè.

L’interruzione, che interessa 150 utenze, si rende necessaria per consentire l’esecuzione di un allacciamento alla rete idrica locale.

Per informazioni è sempre disponibile il Servizio Clienti ai numeri 840 000 032 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o via internet), mentre per emergenze il numero del Pronto Intervento è 800 757678.

CARENZA IDRICA A LIVINALLONGO – Carenza idrica, da qualche giorno, in comune di Livinallongo. Tre ingenti perdite, due già riparate in zona Precomun ed una tuttora in corso di sistemazione in centro paese vicino alla caserma degli alpini, da venerdì scorso stanno creando qualche disagio nell’erogazione idrica alle utenze ubicate nella parte nord del paese, verso il Passo Campolongo. Si tratta in prevalenza di alberghi, che nei giorni scorsi hanno segnalato agli uffici di Gsp aria nelle condotte o temporanee interruzioni nelle ore di punta.

Tempestiva la verifica sul posto dei tecnici di Gsp, che hanno subito accertato l’effettiva scarsità d’acqua in ingresso nel serbatoio di Pradat e avviato rapidamente la ricerca perdite nel tratto di rete che alimenta il serbatoio. Ad accentuare il problema, in questo periodo, vi è anche il calo di portata in sorgente, tipico del periodo invernale, destinato a risolversi con il graduale innalzamento delle temperature e il conseguente scioglimento delle nevi.

Per sopperire alla momentanea carenza, Comune e Gsp questa mattina hanno allertato i Vigili del Fuoco, che già oggi pomeriggio hanno iniziato a rifornire il serbatoio direttamente con le autobotti. L’approvvigionamento alternativo proseguirà anche domani, in modo da stabilizzare i livelli delle vasche. Proseguiranno, oggi pomeriggio e nei prossimi giorni, anche le operazioni di ricerca perdite lungo tutta la tratta di rete a monte del serbatoio, in modo da tamponare tempestivamente eventuali nuove falle.

Stretto, nei prossimi giorni, il monitoraggio sui livelli delle vasche: in vista del picco turistico dato dalle festività pasquali, se necessario verranno eseguiti nuovi rifornimenti.

Informazioni su Redazione 10619 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.