SUEM 118, Toscani: “L’elisoccorso resta a Pieve di Cadore”

L'elicottero del SUEM durante una esercitazione CNSAS (Luca Mares)
L'elicottero del SUEM durante una esercitazione CNSAS a Cortina d'Ampezzo (Luca Mares)
L’elicottero del SUEM durante una esercitazione CNSAS a Cortina d’Ampezzo (Luca Mares)

VENEZIA – «Non c’è alcun motivo di preoccupazione: il Suem 118 resta a Pieve di Cadore». Il vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto, Matteo Toscani, fuga ogni dubbio sul futuro dell’elisoccorso.

«Non so da dove nascano certe voci – afferma il consigliere regionale della Lega Nord – ma posso assicurare, provvedimenti amministrativi alla mano, che sono prive di ogni fondamento: la Regione Veneto non intende affatto spostare la sede operativa del Sum dal Cadore a Belluno».

«Proprio su mia richiesta – racconta Toscani – è stata stralciata dalla primissima bozza di piano socio-sanitario la coincidenza della sede Suem con il capoluogo di provincia. Da allora nessuno, né in commissione, né in giunta, né tantomeno a livello aziendale, ha più preso in considerazione il trasferimento a Belluno. Ciò non deriva soltanto dalla sua presenza storica in Cadore o da motivi emozionale e affettivi, bensì da dati oggettivi e inconfutabili che dimostrano come l’operatività si svolga prevalentemente nell’alta provincia».

«Spiace – conclude Toscani – che voci, come in questo caso prive di ogni fondamento, creino preoccupazione tra i cittadini e i dipendenti. Viceversa non si può non notare come situazioni realmente preoccupanti per il personale e per l’offerta sanitaria, come l’eventuale ritorno ad una gestione pubblica del Codivilla, vengano sottovalutate da alcuni sindaci».

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.