“D’inverno a tavola”: serata finale al Monaco Sport Hotel di Santo Stefano

Immagine di archivio
Immagine di archivio

BELLUNO – Grande serata di fine rassegna al Monaco Sport Hotel di Santo Stefano di Cadore che, come da tradizione, chiude l’itinerario “D’Inverno a Tavola”, coordinato da Confcommercio Belluno.

Da quest’anno, con il desiderio di rendere omaggio alla propria clientela affezionata, la Famiglia De Candido ha voluto  anche dare un nome significativo al proprio ristorante: La Ziria, espressione comelicense della rondine, uccello abituato a tornare spesso nei luoghi più cari.

Ed in quest’ottica la serata di venerdì 22 marzo rappresenterà davvero un omaggio ai cultori del gusto che da sempre apprezzano le proposte del Monaco Sport Hotel, adagiato nella piana di Santo Stefano lungo il Piave che nasce solo qualche chilometro più a monte, sul Peralba.

Accompagnate come consueto da eccellenti vini del Collio Sloveno, del Collio Friulano e dei Colli Orientali, saranno proposte specialità gastronomiche legate al territorio ed alla stagionalità; lasciando a sorpresa gran parte del menù citiamo solo il Tortello di Nonna Elvira alle erbe spontanee su Mornei di Formaggio Piave Dop, quest’ultimo prodotto filo conduttore di tutta la rassegna, e le Taschette di Vitello alla Ziria.

La cucina del ristorante La Ziria ripercorre quindi la tradizione del territorio con la creatività e la costanza che contraddistingue da oltre quarant’anni la gestione della Famiglia De Candido.

Da non perdere una cantina di vini di assoluta eccellenza che annovera oltre 1.100 etichette in carta, più di 150 vini storici ed un totale di oltre 13.000 bottiglie distribuite in caratteristici percorsi, cunicoli e caveaux.

Una serata da non perdere.

Per info: www.monacosporthotel.com oppure www.ascombelluno.it.

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.