
CASTOI (BELLUNO) – Un buon inizio di stagione per Mirko Signorotto che domina la 10 chilometri della “Corri a Castoi” con un tempo di 35 minuti e 54 secondi.
Parliamo di “inizio stagione“, perchè la gara non competitiva di Castoi è la prima dell’anno e sancisce l’apertura ufficiale delle gare sulla breve distanza da 4 a 10 chilometri.
Ma tornando alle classifiche domenicali, nel tracciato breve da 4000 metri il più veloce è stato Darko Viel che ha concluso la prestazione con un tempo di 15 minuti e 44 secondi, seguito a ruota da Roberto Bettamin con 16 minuti e 8 secondi e sull’ultimo gradino del podio Danilo Cassol con un tempo di 16 minuti e 31 secondi.
Nella 10 chilometri invece Signorotto, sul gradino più alto del podio con 35 minuti e 54 secondi, è seguito al secondo posto da Livio De Paoli con 37 minuti e 2 secondi e terzo Christian Salvador con un solo secondo di distacco.
Nella lunga distanza presente anche il Gruppo Sportivo Pollicino con Guido Cavalet che conclude la gara con un 24esimo posto: «è la prima competizione dell’anno sulle non competitive», commenta il Pollicino Guido, «e come ogni anno è anche la gara più dura di tutta la stagione! Si parte da Castoi in piano e subito nei 2 chilometri c’è la prima salita… poi si prosegue lungo un tracciato molto bello fino all’ultima salita che è davvero dura e non sempre la si riesce a fare correndo! Poi giù di corsa fino al traguardo… detta a voce non è niente, ma quando vedi la linea finale sai di essere arrivato, perchè oltre non potresti andare».
Fotografie della partenza (Luca Mares):
no images were found
Fotografie del bivio tra 4 e 10 km (Luca Mares):
no images were found
Fotografie della salita (Giacomo – Birremedie.it):
no images were found
Fotografie arrivo 4 e 10 km (Luca Mares):
no images were found
[…] Articoli e foto GOBelluno al LINK QUI. […]