Hockey serie A: questa sera l’ultima stagionale per Alleghe e Cortina?

La tifoseria Fatti Duri di Cortina d'Ampezzo (Luca Mares)
La tifoseria Fatti Duri di Cortina d'Ampezzo (Luca Mares)
La tifoseria Fatti Duri di Cortina d’Ampezzo (Luca Mares)

In programma sabato sera gara 6 dei quarti di finale scudetto. Asiago e Valpellice possono chiudere i conti in casa, Val Pusteria e Renon cercano il colpo ad effetto in trasferta. La sfida del PalaTazzoli di Torino tra Milano Rossoblu e Lupi Fiat Professional si gioca alle 18:30. Adolf Insam: “Per vincere bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

Hafro Cortina – Ritten Sport Renault Trucks: Si torna all’Olimpico, nella serie che sta regalando grandi emozioni, mantenendo un equilibrio che in pochi si sarebbero immaginati alla vigilia. Grazie al successo a Collalbo in gara 5, il Renon potrà servire il primo match-point della serie. Impresa tutt’altra che scontata, perché i Rittner Buam hanno sofferto fino alla fine la grinta e la spinta offensiva del Cortina, che si sta dimostrando formazione tignosa e assolutamente in grado di girare in proprio favore la serie. Da qui fino alla fine però, gli ampezzani non potranno più sbagliare, partire dal match casalingo di sabato sera. Riguardo le formazioni, nel Cortina solito dubbio della vigilia rappresentato dall’impiego o meno di Ryan Dingle, nel Renon unica assenza certa quella di Matteo Rasom.

HC Valpellice Bodino Enginering – Alleghe Tegola Canadese: Alla Valmora Arena Cotta Morandini serata decisiva per le sorti del quarto di finale, che più di altri sta regalando grande incertezza. Il colpo del Valpellice ha rappresentato una scossa non indifferente per le sorti della contesa. Il presidente della Valpe Marco Cogno è stato buon profeta alla vigilia, dichiarando che la sua squadra avrebbe dovuto giocare la partita perfetta per espugnare il De Toni. Così è stato e ora è l’Alleghe che dovrà cambiare marcia e tentare il nuovo colpo in trasferta, già riuscito in gara 4. I torresi possono chiudere i conti davanti al pubblico di casa, occasione più unica che rara. Ma la sfida si annuncia aperta a qualsiasi risultato, anche perché l’Alleghe non ha certo intenzione di abdicare. In casa Valpellice Anthony Aquino non ci sarà e sconterà la quarta e ultima giornata di squalifica. Nell’Alleghe ancora fuori Jonas Johansson, spazio ancora una volta a Gino Guyer, in forte crescita dopo un inizio di serie alquanto sottotono.

Informazioni su Redazione 10668 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Hockey serie A: questa sera l’ultima stagionale per Alleghe e Cortina? | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.