Pallanuoto: due le squadre Polisportiva Mondo Sport impegnate in acqua

I ragazzi della Polisportiva Mondo Sport
La società Polisportiva Mondo Sport a Belluno
La società Polisportiva Mondo Sport a Belluno

BELLUNO – Due le squadre di pallanuoto della Polisportiva Mondo Sport impegnate nel weekend in acqua. Infatti a causa dell’abbondante nevicata di sabato, in Emilia è stata rinviata la prima partita di campionato della squadra Promozione che scenderà in vasca sabato prossimo a Lambioi contro il Bolzano.

Chi ha giocato invece sono state l’Under 15 e 20 maschile. Per entrambe le formazioni l’ultimo tempo è stato decisivo.

L’under 15 è riuscita ad ottenere una bella vittoria contro il Conselve per 12 a 8 con un 4 a 0 di parziale nell’ultimo tempo trascinata dai goal di Viel (ben 9 le sue marcature), dalle parate di Prior (all’attivo anche 1 rigore parato) e da un ottimo gioco di squadra. Questo il commento dell’alleantore Zambelli: «La partita è stata molto difficile, contro una squadra ben organizzata e che puntava molto sulle ripartenze, ma dopo la sorpresa iniziale siamo riusciti ad adattare il nostro gioco e a contenerli. Sono molto soddisfatto dal lavoro fatto in questi mesi dai miei ragazzi e questo inizio di campionato è la giusta ricompensa per gli sforzi e gli impegno messo in tutti gli allenamenti».

Per l’under 20 invece un brutto ultimo tempo a Verona contro il forte Bentegodi che con un pesante “5 a 0” chiude i conti di una partita fino ad allora equilibrata. Molti i miglioramenti visti in acqua rispetto all’andata e considerando anche le numerose assenze non si può che essere contenti. Il “portierone” Fontana si è sacrificato e lasciato i pali ha ricoperto una posizione inedita di marcatore con addirittura un goal segnato! Colle ha giocato una partita intera come portiere rivelandosi un buon estremo difensore con solo 9 reti subite e delle belle parate. All’ultimo tempo l’espulsione definitiva di Balbinot ha segnato l’inizio del declino della squadra. Il tecnico Luciani commenta: «Partiti già con tre cambi in meno rispetto a una partita normale e trovandoci nel momento del bisogno con solo 2 uomini disponibili per le sostituzioni la squadra non e piu riuscita a reggere. Sono comunque stati tutti molto bravi». Una nota di apprezzamento va fatta per Migliozzi infortunato gia nel primo tempo alla mano destra ma comunque in acqua per cercare la vittoria fino alla fine.

Informazioni su Redazione 10914 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.