La Deutsches Haus dona 2.350 euro all’Associazione Pollicino

La consegna dell'assegno all'Associazione Pollicino
La consegna dell'assegno all'Associazione Pollicino
La consegna dell’assegno all’Associazione Pollicino

BELLUNO – Il Natale della Piazza dei Martiri di Belluno è stato vivacizzato da alcuni stand eno-gastronomici, in particolare, dopo il grande successo delle passate edizioni, un gruppo di amici che hanno lavorato o che in parte continuano a lavorare in Germania, hanno presentano alcune specialità della tradizione tedesca nella Deutsches Haus (Casa Germania).

Ma a dare ulteriore lustro ed importanza all’iniziativa va sottolineato il fatto che tutti i collaboratori hanno prestato la propria opera a titolo gratuito e che l’attività non aveva finalità di lucro, ma anzi i soldi ricavati sono andati a finanziare una importante attività solidaristica della Provincia di Belluno, l’Associazione Pollicino, con i  volontari della quale è nata una grande amicizia.

Il grande successo di pubblico e critica, la bontà e la genuinità dei prodotti tipici della cucina bavarese acquistati direttamente in Germania, l’animazione goliardica e vivace degli stessi organizzatori, così come lo spirito solidaristico dell’intero progetto, hanno permesso di raggiungere un eccellente risultato anche in termini meramente economici.

Come da tradizione, durante una amabile cena alla trattoria De Bona di Longarone, Maurizio, Paolo, Claudio, Nicola, Renzo, Lucio e tutti gli altri collaboratori della Deutsches Haus hanno consegnato nelle mani di Morena Pavei, Valerio De Pellegrin ed Enrico Collarin, un assegno simbolico della somma di 2.3500,00 per aiutare a sostenere l’attività della Casa Pollicino.

Ovviamente è stata espressa la volontà di ripetere l’esperienza della Deutsches Haus anche il prossimo anno, anche se le incombenze burocratiche e l’alto costo del noleggio della casetta e dell’acquisto delle materie prime, rende ogni anno l’impegno più gravoso ed il risultato economico in costante diminuzione.

Tuttavia per il Pollicino questo importante contributo economico rappresenta una boccata di ossigeno per la gestione della Casa Alloggio Pollicino di Petrosani. Struttura che ospita 75 bambini disabili o in grave disagio sociale, accuditi quotidianamente da 14 persone esperte assunte in loco, per un impegno economico complesso di quasi 10 mila euro mensili.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.