Il pittore Roberto Bianchi da Belluno al Louvre di Parigi

Il pittore bellunese Roberto Bianchi
Il pittore bellunese Roberto Bianchi
Il pittore bellunese Roberto Bianchi

BELLUNO – Roberto Bianchi, noto e importante pittore “naturalista e paesaggista” veneto, nato a Conegliano, in provincia di Treviso, il 21 ottobre del 1960 e attualmente residente con la famiglia, la moglie Laura e i figli Luca e Sofia, a Cibiana di Cadore sulle Dolomiti bellunesi, pittore e scultore autodidatta dedito alla rappresentazione delle emozioni che si provano davanti alla bellezza delle montagne e delle creature che le animano, piante e animali, parteciperà nel prossimo mese di ottobre, per la precisione dal 25 al 27, nientemeno che alla grande mostra internazionale al Carrousel del Louvre a Parigi, con centinaia di artisti, galleristi, critici d’arte, giornalisti e televisioni di tutto il mondo.

Roberto Bianchi sarà presente alla kermesse mondiale di Parigi, in rappresentanza dell’Italia, insieme con altri 34 artisti, pittori e scultori, dell’associazione artistico-culturale “Bottega dell’Arte” di Missaglia (in provincia di Lecco), in occasione dell’assegnazione a illustri personalità italiane e francesi dei riconoscimenti del “Premio Internazionale di Arte e Cultura L’Arcobaleno”, giunto alla sua quindicesima edizione e istituito nel 1999 dal critico d’arte Silvano Valentini e dal pittore Gerry Scaccabarozzi.

Per quanto riguarda Roberto Bianchi, si tratta di un pittore e anche scultore realista e a volte iperrealista, pur, come dice lui stesso, “con un tocco quasi fiabesco”, sensibile alla rappresentazione, fisica e simbolica, della natura nel manifestarsi della sua massima energia “creativa”.

Roberto Bianchi è stato presente in questi anni nei Poli fieristici di Brescia, Norimberga, Salisburgo, Reno (Nevada, USA), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Dortmund (Germania), Las Vegas (Nevada, USA), Harrogate(Yorkshire, Inghilterra). Da marzo 2008 a marzo 2010 ha allestito un’esposizione di alla prestigiosa Beretta Gallery in via Durini 5 a Milano e nelle stagioni estive è stato costantemente presente a Cortina.

Informazioni su Redazione 10975 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Commento

  1. ciao Roberto sono stato a Cibiana e ho assaporato alcune tue opere . Come sempre fantastiche che mi sono permesso di pubblicarle nel profilo Facebook . Mi dispiace di non trovarti più in Facebook !! So che tra qualche me setto sarai a Parigi …. Ti auguro un ottimo successo perché te lo meriti !!!! W!! L’Italia è W!!! Gli artisti italiani !!!!

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.