Hockey serie A play off: questa sera in campo per gara due

Un'azione di gioco all'Olimpico di Cortina d'Ampezzo (Luca Mares)
Adami recupera il disco davanti la porta di Levasseur (Luca Mares)
Adami recupera il disco davanti la porta di Levasseur (Luca Mares)

Giovedì sera squadre in campo per gara 2 dei quarti di finale playoff. Val Pusteria e Bolzano vogliono riscattare il ko di gara 1.  John Parco “Per battere il Bolzano dovremo giocare con il cuore”. Il Valpellice attende l’Alleghe, il Renon di scena a Cortina. Nei playout, il Pontebba non può fallire contro il Val di Fassa.

Hafro Cortina – Ritten Sport Renault Trucks: E’ già importante, soprattutto per i padroni di casa, gara 2 in programma all’Olimpico. Il Cortina è uscito a testa alta, ma pur sempre con una sconfitta, dal ghiaccio di Collalbo. Dopo avere attaccato e provato a spingere forte, gli ampezzani hanno dovuto alzare bandiera bianca, di fronte al maggior talento e al grande cinismo dei Rittner Buam, capaci di mandare in gol le sue “bocche da fuoco”. Dietro la difesa del Renon ha concesso poco e può contare su un Justin Pogge, capace contro i biancocelesti, di mettere a segno il suo ottavo shut-out in stagione (record in Serie A per la stagione corrente). In stagione, con la vittoria in gara 1, il Renon ha centrato la quinta vittoria su cinque gare contro la formazione di Beddoes. A Cortina, altoatesini mai sconfitti quest’anno, grazie ai due successi (4:2 lo scorso 29 settembre, 4:3 il 29 novembre) ottenuti sul ghiaccio dell’Olimpico. A livello di formazioni, probabile ritorno in pista per l’attaccante Ryan Dingle, nel Renon, dopo il rientro a regime Dan Tudin, rimangono fuori Ryan Ramsay, Matteo Rasom e Alexander Eisath.

Alleghe Tegola Canadese – HC Valpellice Bodino Engineering: La sfida più equilibrata, almeno sulla carta, dei quarti di finale si sposta alla Valmora Arena Cotta Morandini. L’Alleghe, bello a metà, si è imposto in gara 1 4:3, sudando le proverbiali sette camicie. Avanti 4:1, le Civette hanno subito la rimonta, riuscendo a conservare il minimo vantaggio fino alla terza sirena. A Torre Pellice sarà battaglia vera. La formazione di casa vuole sfruttare la spinta del pubblico amico, per rimettere in parità la situazione. L’Alleghe, vittorioso nell’ultimo precedente in Piemonte (3:4 il 14 febbraio) con una vittoria, potrebbe mettere una serie ipoteca sulla conquista della semifinale. Nessuna variazione, almeno alla vigilia, riguardo le due formazioni. In casa torrese, roster al completo, lo stesso dicasi per l’Alleghe, con Luka Tosic ancora favorito su Gino Guyer per una maglia da titolare.

Serie A, giovedì 21 febbraio 2013, gara 2 quarti di finale playoff (“best of seven”):

Olimpico di Cortina, ore 20:30
Hafro Cortina – Ritten Sport Renault Trucks
Serie “best of seven” 0:1 (0:3)
Arbitri: Bosio, Pichler, Cristeli C., Cristeli M.

Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice, ore 20:30
HC Valpellice Bodino Engineering – Alleghe Tegola Canadese
Serie “best of seven”0:1 (3:4)
Arbitri: Rebeschin, Lottaroli, Chiodo, Lega

Odegar di Asiago, ore 20:30 (diretta TV Raisport 1)
Migross Supermercati Asiago – HC Bolzano
Serie “best of seven” 1:0 (3:0)
Arbitri: Metelka, Gastaldelli, Lorengo, Stella M.

Agorà di Milano, ore 20:30
Milano Rossoblu – Lupi Fiat Professional
Serie “best of seven” 1:0 (2:1)
Arbitri:  Cassol, Pianezze, Mazzocco, Zatta

Informazioni su Redazione 10668 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Hockey serie A play off: questa sera in campo per gara due | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.