“D’Inverno a Tavola” alla Baita a l’Arte di San Gregorio nelle Alpi

Immagine di archivio
Immagine di archivio

BELLUNO – Il ristorante “Baita à l’Arte” di San Gregorio nelle Alpi, gestito con grande amore e cura per ogni dettaglio dalla famiglia Merlin, si propone anche quest’anno per una serata irrinunciabile nel contesto della rassegna gastronomica “D’Inverno a Tavola”.

La storica rassegna gastronomica invernale, giunta alla sua ventitreesima edizione e nata proprio alla “Baita à l’Arte” di San Gregorio, si pone come un apprezzato e consolidato momento di incontro per gli appassionati del gusto alla scoperta di spunti sempre nuovi e sempre più collegati ai valori della nostra terra.

Il balcone panoramico naturale ove è adagiato il noto ristorante accoglierà quindi, nella serata di venerdì 22 febbraio, i cultori del gusto per il sesto appuntamento della rassegna dedicata, quest’anno, al Formaggio Piave Dop; un itinerario che presta sempre più attenzione alla valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze locali e che negli ultimi anni ha celebrato tra gli altri prodotti, il Fagiolo di Lamon Igp, il Miele Dop delle Dolomiti Bellunesi, il pastìn, il mais sponcio, le patate di Cesiomaggiore ed altri ancora.

Ai piedi del Monte Pizzocco ed alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Dino Merlin proporrà ai propri ospiti spunti enogastronomici di assoluto rilievo: in evidenza la portata protagonista della serata, proposta anche come Piatto del Concorso “Chef per un Piatto”: i paccheri ripieni con fonduta di Piave Dop. Al vincitore del concorso (si tratta di indovinare più ingredienti possibili della portata) la “Baita à l’Arte” offrirà una cena per due. A sorpresa dei commensali il resto del menù.

Un’occasione da non perdere nella “calda” accoglienza che da sempre la Famiglia Merlin sa offrire  ai propri ospiti.

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.