Sospirolo, sabato appuntamento con i mitici anni ’60

Il sito internet del Comune di Sospirolo
Il sito internet del Comune di Sospirolo
Il sito internet del Comune di Sospirolo

SOSPIROLO – Gli Anni Sessanta. Sono gli anni dell’uccisione di Kennedy ma anche quelli dello sbarco dell’uomo sulla luna. Quelli del Vietnam ma anche dei Beatles e dei Rolling Stones… e di Morandi con “C’era un ragazzo”.

Sono anni segnati da eventi tristi e positivi, ma anche da innovazioni artistiche (dalla musica alla moda al cinema) impossibili da cancellare.

Tutto questo vuole rivivere nella serata a tema proposta dalla Pro Loco “Monti del Sole” con il patrocinio del Comune di Sospirolo, sabato 9 alle 20,30 al Centro Civico di Sospirolo.

Protagonista sarà la musica con gli originali 45 giri mixati da dj Stak (al secolo Vittorino Stach) e la sala diventa “balera” dove scatenarsi con i successi italiani e internazionali del decennio.

Ma ci sarà spazio anche per il cinema con proiezioni d’epoca, di immagini locali e non solo, e per l’oggettistica, con esposizione di immortali “reperti” di allora.

Non mancherà l’angolo cultura, con la stampa del periodo (sarà possibile rileggere gli storici articoli sulla tragedia del Vajont) o rinfrescarsi la memoria con le classifiche del festival di Sanremo.

Nella serata, sarà premiato il miglior abbigliamento a tema, non indispensabile ma gradito.

Ingresso libero.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.