

BELLUNO – Anche per il 2013, prosegue l’attività del CAM (Centro Ambiente Mobile), il container attrezzato dove i cittadini bellunesi possono conferire i vari rifiuti senza la necessità di recarsi all’ecocentro fisso in località Cordele.
Ecco le tappe previste nei prossimi giorni:
1) mercoledì 23 gennaio, Sargnano – via Caduti del Lavoro;
2) giovedì 24 gennaio, Baldenich – piazzale Resistenza;
3) venerdì 25 gennaio, Nevegal – Le Torri;
4) mercoledì 30 gennaio, Borgo Pra – via Sarajevo;
5) giovedì 31 gennaio, Levego – via Meassa.
L’orario del servizio è sempre lo stesso: dalle 9.00 alle 12.00. L’elenco completo delle prossime uscite del CAM è disponibile sul sito www.bellunum.com, ed è stato integrato anche nel calendario 2013 che Bellunum, la società partecipata del Comune di Belluno che si occupa della gestione dei rifiuti, ha inviato a domicilio a tutti gli utenti.
Per accedere all’ecocentro mobile è sufficiente presentare all’operatore una tessera nominativa (Multicard) distribuita a tutte le famiglie, attraverso la quale l’utente viene identificato e può effettuare il suo conferimento. In questo modo non è più necessario esibire alcun documento d’identità.
Si ricorda che i rifiuti conferibili sono tutti quelli che si possono portare all’ecocentro, a eccezione di quelli particolarmente voluminosi, dei rifiuti che si possono portare nei contenitori stradali (carta e VPL), gli inerti, gli sfalci e le ramaglie. Come per l’ecocentro fisso, non sono ammessi al conferimento al CAM i rifiuti raccolti con il “porta a porta” (secco e umido).
Commenta per primo