Fabio De Mas: “Siamo a 6000 metri, forse domani saliamo in cima”

Fabio De Mas al campo 1 nel monte Cho Oyu
Fabio De Mas al campo 1 nel monte Cho Oyu

ACONCAGUA – Ciao amici appassionati di montagna o semplici lettori e grazie che giornalmente ci seguite sulla testata giornalistica GOBelluno notizie, curata dall’amico Luca Mares.

Oggi, giovedì 17 gennaio 2013, dopo tre ore di cammino siamo arrivati ai 6000 metri del campo 3.

Stiamo tutti bene anche se, devo essere sincero, qui si fa fatica, perchè l’ossigeno è meno della metà di quello al livello del mare e tutto diventa duro, perfino fare le cose più semplici e banali come scrivere o controllare se tutta l’attrezzatura è in ordine.

Nelle nostre Dolomiti, per farvi capire, una passeggiata la si cammina per ore, qui invece dopo quattro passi devi fermarti qualche secondo a riposare e riprendere fiato, ecco che piccole distanze le si percorrono in tempi molto lunghi.

Comunque siamo tutti in ottima forma e domani, se le forze e il tempo e la montagna ci saranno favorevoli, proveremo la cima dell’Aconcagua.

Pregate per noi affinchè il tempo e la montagna possano dimostrarsi nostri amici!

Buonanotte a tutti e sogni d’oro!

A domani e un grande saluto da Fabio De Mas e compagni.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

6 Commenti

  1. Un grosso saluto a tutto il gruppo. Vi seguiamo costantemente. Anche dalla Gran Bretagna, Davide conosce la mia collega inglese. Ciao dallo zio Toni, con Andrea ed Elena. Un saluto anche a Luca Mares (ex alunno ).

  2. bravibravibravi …….. forza Lelio e quando sarai a un passo dal cielo pensa un attimo anche a tutti noi che tifiamo per te un in bocca al lupo a tutti coraggio e tanta prudenza

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.