Associazione LugAnegA: installation party il 26 gennaio 2013

Il sito internet del Comune di Feltre
Il sito internet del Comune di Feltre

FELTRE – Anno nuovo, sistema operativo nuovo! Grazie alla disponibilità dell’associazione LugAnegA di Belluno, il Centro giovani organizza per sabato 26 gennaio alle ore 15 un Installation Party. Si tratta di un’installazione collettiva guidata gratuita del sistema operativo Linux nella versione Ubuntu 12.04.

Sono molti i vantaggi di Linux rispetto ad altri sistemi operativi: è libero e gratuito, più stabile, resistente ai virus, più facile e rapido da aggiornare, solo per citarne alcuni.

Per affrontare la fase iniziale di cambiamento, che generalmente inibisce i nuovi utenti, i volontari dell’associazione LugAnegA affiancano i partecipanti illustrando alcuni concetti di base sull’uso di Linux. Il sistema operativo precedente non viene comunque cancellato, così ad ogni nuovo avvio si può scegliere quale dei due far partire.

Si invitano, quindi, tutti gli interessati a portare al Centro giovani il proprio computer, sia portatile, sia fisso (solo il case). Per chi ne dispone, meglio portare anche la propria chiavetta internet, per configurarla. E’ molto importante effettuare a casa una copia dei propri dati (backup) prima di dare inizio ai lavori.

Questa iniziativa del Centro giovani rientra nelle scelte orientate al software libero che il comune di Feltre persegue già da alcuni anni. In particolare si propone come stimolo ai giovani per promuovere lo scambio e la condivisione delle conoscenze e le relazioni interpersonali.

L’iscrizione, gratuita e obbligatoria, va effettuata entro giovedì 24 gennaio telefonando o scrivendo al Centro giovani (via Dolci n. 3; 0439.885361; centrogiovani@comune.feltre.bl.it), specificando il tipo di processore e la ram del proprio computer. Per ulteriori informazioni tecniche: www.luganega.net.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.