Podio per la poesia di Edoardo Comiotto

Edoardo Comiotto premiato dall’artista Maria Lucia Soares
Edoardo Comiotto premiato dall’artista Maria Lucia Soares
Edoardo Comiotto premiato dall’artista Maria Lucia Soares

BELLUNO – La fine dell’anno è tempo di consuntivi e di valutazione di quanto realizzato nel corso dell’anno. Per il poeta bellunese Edoardo Comiotto è stato certamente un secondo semestre ricco di soddisfazioni letterarie giacché la sua poesia è stata più volte alla ribalta in importanti premi letterari.

Dopo oltre vent’anni di assenza dal palcoscenico dei concorsi di poesia, Comiotto si è voluto nuovamente cimentare sottoponendosi al giudizio dei giurati di alcuni Premi letterari ottenendo lusinghieri risultati che premiano la sua sensibilità e la sua arte poetica.

Comiotto ha, infatti, partecipato nel secondo semestre di quest’anno ad alcuni concorsi di valenza nazionale ottenendo menzioni di merito, inserimento in antologie letterarie e giudizi particolarmente incoraggianti.

Merita di essere ricordata la segnalazione al Premio Letterario Sirmione Lugana per la poesia in dialetto bellunese, il secondo ottenuto al Premio internazionale “Villa Selmi” con la sua fortunata pubblicazione di poesie in lingua “Frammenti”, il secondo posto al Premio poetico nazionale “Amici di Ron” e il recente secondo posto al Concorso Nazionale “Scrivereoltre” di Roma con un testo poetico per musica.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.