Fabio De Mas: “Buongiorno da Piazza Argentina”

Fabio De Mas al campo 1 nel monte Cho Oyu
Fabio De Mas al campo 1 nel monte Cho Oyu
Fabio De Mas al campo 1 nel monte Cho Oyu

PIAZZA ARGENTINA – Ieri, venerdì 11 gennaio 2013, in quattro ore abbiamo percorso gli 800 metri di dislivello che separano il campo base dal campo 1.

Dopo essere arrivati al campo 1 ci siamo fermati per 45 minuti e siamo ridiscesi al campo base. Questo è un altro giorno usato per acclimatarci e fino adesso tutto è andato benissimo.

Il gruppo è affiatato e allegro, siamo saliti con un buon ritmo regolare. A sorprenderci in questa spedizione, fino ad oggi, è il caldo, a 5000 metri, all’ombra alle 13:00, il termometro segnava 15° sopra lo zero.

Fino adesso abbiamo dovuto preoccuparci più di non prendere un’insolazione che del freddo che non c’è, magari fosse così anche la prossima e decisiva settimana.

Giovedì, giorno di riposo, siamo stati sottoposti a visita medica dal dottore del campo: tutti abili e arruolati. Speriamo di continuare a sentirci così bene.

Il campo base è un piccolo villaggio in cui c’è il telefono, internet, cabina doccia e un piccolo ristorante che propone hamburger, tutti servizi dai costi proibitivi.

Oggi è previsto un altro giorno di riposo, dopo di chè inizierà il nostro attacco alla vetta che potrà durare, a seconda delle nostre condizioni e di quelle del tempo, dai 6 giorni agli 8.

Un saluto a tutti gli amici di GOBelluno notizie… tifate per noi!

Ciao da Fabio De Mas e compagni.

Informazioni su Redazione 10423 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

6 Commenti

  1. Molto bene ragazzi. Mi piacerebbe tanto essere li con voi….adesso poi che ho scoperto che c’è un ristorante a 5000 metri potrei stabilirmici a vita, se hanno anche le birrette è il massimo della libidine!!!a parte gli scherzi, su bene che adesso si inizia a ballare. Forza Fabio daje!!

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.