“D’Inverno a Tavola” quest’anno si presenta al Museo di Seravella

Uno chef in cucina (Luca Mares)
Uno chef in cucina (Luca Mares)
Uno chef in cucina (Luca Mares)

BELLUNO – Ritorna “D’Inverno a Tavola” la fortunata rassegna eno gastronomica giunta alla 23a edizione e organizzata dal collaudato sodalizio di ristoratori che si avvalgono anche dell’aiuto di Confcommercio Belluno.

La presentazione della manifestazione che si svilupperà tra i mesi di gennaio e marzo in dieci ristoranti nell’ambito provinciale si svolgerà lunedì 14 gennaio alle 17.00 al Museo etnografico provinciale di Seravella vicino a Cesiomaggiore.

La scelta di questa location è eloquente e mira a coniugare la cucina e dunque i sapori del territorio con i saperi della civiltà rurale. Al museo di Seravella, tra l’altro, c’è una significativa sezione dedicata proprio al settore lattiero-caseario che quest’anno viene chiamato in causa in maniera estremamente precisa.

Infatti per l’edizione 2013 la rassegna si affida come prodotto di riferimento al formaggio Piave D.O.P. e dunque a partner tecnici come il Consorzio del Piave D.O.P. e Lattebusche oltre alla Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi.

Nel corso della presentazione saranno approfonditi gli obiettivi della rassegna, le attrazioni previste e saranno anticipati gli apporti in termini di fantasia e creatività dei vari chef e ristoratori che indubbiamente troveranno nel Piave D.O.P. un formaggio così multiforme da prestarsi benissimo a ricette consolidate e di nuovo conio.

Dunque, lunedì appuntamento a Seravella dove la presentazione si concluderà con un brindisi per salutare questa ennesima iniziativa diretta a valorizzare la filiera agro-alimentare e turistica.

Informazioni su Redazione 10432 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Belluno 24h » “D’Inverno a Tavola” quest’anno si presenta al Museo di Seravella

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.