Sabato 5 gennaio appuntamento con l’archeologia e la storia

Immagine archivio (Eugenio Padovan)
Immagine di Eugenio Padovan
Immagine di Eugenio Padovan

DOSOLEDO DI COMELICO SUPERIORE – Sabato 5 gennaio 2013 appuntamento con l’archeologia, storia e progetti futuri al Museo “Algudnei” ore 2030.

Conferenza “Passo di Monte Croce Comelico: tra passaggio e chiusura. Sviluppi e risultati della prima campagna di scavo archeologico”.

Presentano Daniela Zambelli, Diego Battiston, Eugenio Padovan, Flavio Cafiero, Gian Galeazzi.

Saranno resi noti – con immagini scattate diretta dalle indagini – i risultati della prima campagna archeologica esplorativa eseguita nell’ambito della struttura quadrangolare, situata nei pressi del Passo di Monte Croce Comelico, alla fine dello scorso mese di ottobre 2012.

Nella stessa serata verranno illustrati anche i progetti per l’anno in corso e le prospettive legate ai contatti con le associazioni culturali, enti locali ed economici dei territori limitrofi dell’Alto Adige, Austria e Friuli Venezia Giulia.

In altre parole, seguendo le tracce e gli studi di Alessio De Bon, sulla viabilità antica.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.