La 31° giornata del massimo campionato di hockey su ghiaccio sarà caratterizzata dalla sfida di vertice tra Foxes e Lupi. Esordio di Adolf Insam contro il Pontebba, sfide interne per Renon e Valpellice, opposte a Cortina e Fassa, mentre l’Asiago ospita l´Alleghe.
Migross Supermercati Asiago – Alleghe Tegola Canadese: Non c´è due senza tre. È quello che si augura l´Asiago, che, dopo aver battuto Val di Fassa e Cortina, è alla caccia del tris nella sfida interna contro l´Alleghe. I ragazzi di Parco stanno certamente attraversando un buon momento e il coach degli Stellati non avrà nemmeno particolari problemi di formazione da affrontare, fatta eccezione per il portiere Tyler Plante e per Michele Strazzabosco, le cui presenze sono ancora in dubbio. Anche sull´altro fronte tutti abili arruolati: Tom Pokel, sostanzialmente, avrà problemi di abbondanza e dovrà ricorrere al turn over. Probabilmente, come accaduto nella sfida interna contro il Milano, il prescelto per accomodarsi in tribuna sarà Gino Guyer.
Ritten Sport Renault Trucks – Hafro Cortina: A Collalbo si affrontano due squadre dagli umori decisamente contrapposti. Da una parte i padroni di casa, rinfrancati dal successo esterno in casa del Val di Fassa che ha permesso loro di tornare terzi in classifica, dall´altra gli ampezzani ridimensionati dallo scivolone interno contro l´Asiago, arrivato a seguito del successo nel derby con l´Alleghe. Gli altoatesini, oltre all´infortunato Ryan Ramasay, non avranno a disposizione lo squalificato Greg Jacina. Il Cortina, invece, sarà privo di bomber Stanislav Gron, top scorer della squadra con 46 punti all´attivo, punito con un 5+20 al termine dell´ultimo match.
Serie A le partite di venerdì 28 dicembre 2012 (31° giornata stagione regolare):
Agorà di Milano, ore 20:30
Milano Rossoblu – Aquile FVG Pontebba
Arbitri: Ferrini, Gastaldelli (C. Cristelli, M. Cristelli)
Arena Ritten di Collalbo, ore 20:30
Ritten Sport Renault Trucks – Hafro Cortina
Arbitri: Colcuc, Soraperra (Gamper, Waldthaler)
Meranarena di Merano, ore 20:30
HC Bolzano – Lupi Fiat Professional
Arbitri: Cassol, Gamper (Lorengo, Unterweger)
Valmora Arena Cotta Morandini, ore 20:30
Valpellice Bodino Engineering – Val di Fassa Ferrarini
Arbitri: Gasser, Moschen (Lega, Terragni)
Stadio Odegar di Asiago, ore 20:30
Migross Supermercati Asiago – Alleghe Tegola Canadese
Arbitri: Benvegnù, Loreggia (Tschirner, Manfroi)
Classifica di Serie A dopo la 30° giornata:
1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 69 punti
2. HC Bolzano 62
3. Renon Sport Renault Trucks 57
4. Alleghe Tegola Canadese 56
5. Valpellice Bodino Engineering 56
6. Migross Supermercati Asiago 46
7. Milano Rossoblu 40
8. Hafro Cortina 31
9. Val di Fassa Ferrarini 21
10. Aquile FVG Pontebba 12