Comitato Alpago e Panificio Collarini donano 300 panettoni

Vittorio Mares, Ennio Soccal, Tiziana Basso e Don Gino Ceccon con parte dei panettoni donati
Vittorio Mares, Ennio Soccal, Tiziana Basso e Don Gino Ceccon con parte dei panettoni donati
Vittorio Mares, Ennio Soccal, Tiziana Basso e Don Gino Ceccon con parte dei panettoni donati

Distribuiti nel fine settimana nelle case di riposo di Puos e Santa Croce del Lago.

PUOS D’ALPAGO – Alpago terra di generosità, tanto più a ridosso del Natale. In attesa del prossimo “Giro del lago” – che si terrà come da tradizione la terza domenica di agosto del 2013 – il Comitato “2 Ruote & Solidarietà” non sta con le mani in mano. Grazie alla collaborazione del panificio Collarini di Puos d’Alpago ha distribuito in questi giorni circa 300 panettoni artigianali agli ospiti e ai dipendenti della casa di soggiorno di Puos d’Alpago e alla villa “Don Gino Ceccon” di Santa Croce del Lago. 

Dopo aver consegnato i proventi della 18^ edizione della manifestazione, ovvero 16.590 euro alla “Via di Natale” (la struttura che ospita i malati del Cro di Aviano e le famiglie) un altro gesto solidale parte dall’Alpago.

«Si tratta di un pensiero semplice, fatto per donare un sorriso agli anziani, che rappresentano da sempre la memoria e le tradizioni della nostra terra» ha dichiarato Ennio Soccal, presidente del Comitato alpagoto, che assieme ad alcuni componenti del direttivo ha materialmente consegnato i dolciumi, con tanto di giacca rossa da babbo Natale.

L’appuntamento, dedicato alle famiglie, è diventato ormai consolidato e resiste, nonostante la crisi. Al presidente onorario dell’organizzazione del Giro del Lago, Vittorio Mares, spettano i ringraziamenti: «La sensibilità e la disponibilità degli amici panificatori non manca a Natale, come a Pasqua, e a loro va un grazie grande due volte, perché, anche in momenti in cui la situazione economica è difficile, non mancano di sostenere le nostre iniziative».

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.