Belluno, serata di solidarietà con il gospel dei True Voice

Immagine archivio (Fabio Barito)
Un momento del concerto gospel al Teatro Comunale di Belluno (Fabio Barito)
Un momento del concerto gospel al Teatro Comunale di Belluno (Fabio Barito)

BELLUNO – Sfidando con un sorriso la profezia lanciata dai Maya, proprio nel fatidico venerdì 21 dicembre, il coro True Voice si è spavaldamente presentato, anche quest’anno al Teatro Comunale di Belluno, sempre diretto da Alejandro Saorin Martinez che si contraddistingue per simpatia e per l’inconfondibile accento argentino.

Il musicista, diplomato in didattica della musica e direzione corale è, tra le innumerevoli cose, abilitato all’insegnamento del metodo VoiceCraft E.V.T.S. ed organizza ricercati corsi avvalendosi della collaborazione di affermati insegnanti, nell’intento di diffondere il metodo creato dalla scienziata americana Jo Estill, soprattutto tra il giovani cantanti pop/rock.

Dopo un aperitivo musicale offerto dal nostrano coro Nova Cantica, anche quest’anno i True Voice si sono dimostrati potenti e soprattutto divertiti nel cantare un panorama di canzoni quanto mai vario che, ancora una volta, ha attraversato l’anima gospel più classica, quella contemporanea fino al jazz vocale e all’ R&B.

Al di là della prestazione va giustamente sottolineato l’anima solidale di questa realtà che si muove a favore di Team for Children che si impegna in favore del reparto di Oncoematologia Pedriatica di Padova.

I True Voice sono reduci tra l’altro da un importante concerto tenutosi recentemente proprio a Padova (Teatro Geox), dove hanno riscosso un notevole quanto meritato successo.

Informazioni su Redazione 10927 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Belluno, serata di solidarietà con il gospel dei True Voice | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.