CSI in festa ad Agordo con il Natale dello sportivo

Natale sportivo CSI 2012
Natale sportivo CSI 2012
Natale sportivo CSI 2012

L’appuntamento del Centro sportivo italiano ha visto come ospiti Davide Dalla Palma, Davide Giozet e Marco Gaiardo.

AGORDO – Un’occasione di festa, di preghiera e di premiazioni. Questo il natale dello Sportivo, tradizionale appuntamento con il quale il Centro sportivo italiano vuole vivere in maniera intensa le festività. Quest’anno l’appuntamento, che ha visto insieme i comitati Csi di Belluno e Feltre si è svolto lo scorso 15 dicembre ad Agordo.

La serata è iniziata alle 18.30 alla chiesa arcidiaconale, con la Santa Messa, celebrazione durante la quale monsignor Giorgio Lise ha rivolto a tutti i presenti l’invito ad essere «dilettanti nel senso più puro del termine, vale a dire gente che pratica lo sport con vero e proprio diletto, diletto che scaturisce dalla soddisfazione di avere fatto le cose al massimo delle proprie possibilità».

Successivamente, all’auditorium parrocchiale, c’è stato l’ incontro con Davide Dalla Palma, atleta che ha partecipato alla Paralimpiadi di Londra 2012 e che proprio nel Csi ha iniziato a gareggiare;  Davide Giozet, vincitore del Giro d’Italia handbike, che ha svelato il suo progetto di allestire una squadra azzurra di rugby per partecipare alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016, e Marco Gaiardo, due volte campione europeo di corsa in montagna.

A seguire la consegna di riconoscimenti ad atleti e società che si sono particolarmente distinti nell’attività sportiva sia per i risultati agonistici che per i gesti di fair play nel corso del 2012. Queste le società premiate. Csi Feltre: Virtus Nemeggio, Sci club Trichiana, Equipe feltre 2007, Polisportiva Santa Giustina, Asd Fonzaso, Atletica Lamon, Us Cesio. Csi Belluno: Pro Loco Trichiana-La Piave 2000, Gs Castionese, Us Tre Cime Auronzo, As Pozzale, Atletica Agordina, Gs Taibon, As Vodo, Atletica Cortina, Gruppo Marciatori Calalzo, Gs Astra, Gs Lorenzago, Stella Azzurra, Gs Niccia, Pub Al Maso Cencenighe.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.