Bellunese disperso con il suo aeroplano, era partito da San Marino

Un velivolo identico a quello del bellunese Bruno De Dea
Un velivolo identico a quello del bellunese Bruno De Dea

BELLUNO – Partito per un volo in direzione San Marino, il noto gestore dell’Excalibur Bruno De Dea doveva rientrare nel bellunese per il primo pomeriggio di ieri venerdì 7 dicembre.

L’unica cosa certa è che De Dea a San Marino vi è atterrato e anche ripartito alle ore 11, ma da allora non si hanno più notizie del suo ultraleggero a due posti.

In circa 120 minuti di volo il pilota bellunese dovrebbe essere atterrato all’Arturo Dell’Oro, come da spiegazioni date ai famigliari, ma purtroppo nel tardo pomeriggio di ieri sono state avvisate le autorità per il mancato contatto visivo e telefonico.

Al momento non si esclude nessuna possibilità, visto che il velivolo ha la possibilità di atterrare, in condizioni di emergenza, anche in un piccolo campo.

Le indagini, condotte dai Carabinieri e Soccorso Alpino locale, sono state diramate a tutti gli enti e sedi di aeroporti che si trovano sulla rotta San Marino – Belluno.

11: 16 SOCCORSO ALPINO: RICERCA ULTRALEGGERO IN CORSO – Le squadre del Soccorso alpino stanno effettuando un sopralluogo nella zona attorno a Tarzo, dove le celle telefoniche avrebbero segnalato l’ultimo contatto del cellulare del pilota dell’ultraleggero decollato ieri, attorno alle 11, da San Marino in direzione Belluno, ma mai arrivato a destinazione.

L’elicottero di Treviso emergenza effettuerà una ricognizione dall’alto dell’area, mentre i soccorritori si stanno dirigendo lungo le strade alte per controllare a vista le valli.

Questa mattina l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore aveva già sorvolato le Bocchette, il Grappa e la valle di Schievenin, senza rinvenire alcuna traccia del velivolo.

Sono cinque le Stazioni del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi impegnate nella ricerca.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Bellunese disperso con il suo aeroplano, era partito da San Marino | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.