Sapori Dolomitici a Cortina per l’ultima tappa

Il sito internet di Confcommercio Belluno
Il sito internet di Confcommercio Belluno

CORTINA D’AMPEZZO – Va in onda questa sera, venerdì 30 novembre, su Telebelluno alle ore 18.55 ed alle ore 21.55, l’ultima puntata di Sapori Dolomitici, la rassegna gastronomica televisiva a puntate organizzata dal Gruppo Ristoratori Dolomiti di Confcommercio Belluno in collaborazione con la Camera di Commercio.

Al cospetto delle Cinque Torri e della Croda da Lago, nello splendido scenario del Golf Club di Cortina, i ristoranti “Birdie”, ubicato proprio presso il Golf Club, e “La Cianzia” di Borca di Cadore, componenti del Gruppo Ristoratori, propongono ai telespettatori due primi piatti fortemente legati alle tradizioni montane: gli gnocchi di pane e rape rosse con il pastìn e gli gnocchetti con la “dota”, un insieme di erbe spontanee dei prati della nostra montagna.

Si conclude così l’itinerario del  gusto che ha visto protagonista la cucina tipica delle vallate bellunesi interpretata in modo sapiente ed originale dagli chef aderenti al Gruppo Ristoratori. Un itinerario che ha concretamente legato le nostre tradizioni al territorio andando a scoprire ambienti di assoluta eccellenza: dal Castello di Andraz al Museo di Seravella passando per l’antica Villa Miari Fulcis a Modolo, nella periferia di Belluno, e per luoghi suggestivi e conosciuti in tutto il mondo come la Conca Ampezzana e le Tre Cime di Lavaredo.

Informazioni su Redazione 10970 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Trackback / Pingback

  1. Sapori Dolomitici a Cortina per l’ultima tappa | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.