Il premio della Stampa estera per la pasta alla spirulina

Il sito internet dell'Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno
Il sito internet dell’Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno

BELLUNO – Dopo il successo a Longarone del Guiness della tagliatella più lunga al mondo, Luca Da Corte, il presidente provinciale, regionale e nazionale dei Pastai di Confartigianato continua a stare sulla ribalta.

Giovedì, infatti, ha ricevuto a Roma, presso la Città del Gusto del Gambero Rosso, dall’Associazione della Stampa Estera in Italia “Gruppo del gusto”, il premio 2012 per la sezione “Produzione di particolare valore e significato”.

Il Premio gli è stato assegnato per l’innovativa “pasta all’alga spirulina” (proteine vegetali che contribuiscono alla preparazione di integratori, cosmetici, farmaci, cibo, coltivate  in maniera biotecnologica), che ha presentato anche a Sapori italiani e alpini, lo scorso mese a Longarone e allo stand di Confartigianato SportSystem allestito in occasione della Venice Marathon, tenutasi nelle scorse settimane.

Un riconoscimento davvero importante per l’organismo che lo ha attribuito e per i nomi degli altri premiati, tra i quali: Oscar Farinetti, anima di Eataly (quale miglior divulgatore dell’autenticità italiana) e il Consorzio del Brunello di Montalcino (quale istituzione a difesa dei valori agroalimentari italiani).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.